Doppio evento al circolo Arci "Gli amici del bibliofilo"

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Due eventi nel prossimo fine settimana presso il circolo ARCI "GLI AMICI DEL BIBLIOFILO", spazio culturale connesso alla libreria IL BIBLIOFILO di San Giorgio del Sannio.

Sabato 7 Gennaio alle ore 21.30 è in programma, ricorda la nota diffusa alla stampa, la premiazione e proiezione del lavoro "TENEBRAE" di Pasquale Palmieri, vincitore della VI edizione del Festival Internazionale di etnografia visiva INTIMALENTE, tenutosi a Caserta dal 13 al 15 dicembre 2016. Saranno presenti l'autore Pasquale Palmieri e Dylan Iuliano, autore delle musiche. Inoltre, sarà premiato Ennio Montenigro che ha ricevuto una menzione speciale per il suo racconto fotografico dedicato alla Vergine di Guadalupe. L'evento si terrà in collaborazione con l'Associazione B.R.I.O. Domenica 8 Gennaio alle ore 18.00, invece, tocca alla presentazione del libro di Valentina Barile "Mineviandanti sull'Appia Antica", a cura di Marialaura Simeone, saggista, giornalista e studiosa dei rapporti interdiscilpinari tra teatro, cinema e letteratura. "Ogni minuto si riempie di universo. Di parole dette nel modo giusto, di segnali, di stimoli. Di punti, di stradine, di fuori rotta. Di storia. Di persone. Sono le genti che cerchiamo lungo questa via, l'umanità"( Valentina Barile, Mineviandanti, prefazione di Paolo Rumiz, Edizioni Les Flaneurs, Bari 2016).

Valentina Barile. Fotogiornalista, scrive diari dei suoi viaggi insoliti. È tra gli scrittori emergenti de “Il libro che non c’è 2016” della casa editrice RAI Eri. È tra gli organizzatori della Fiera del libro di San Giorgio a Cremano, Ricomincio dai Libri. Vincitrice di vari premi letterari per scrittura inedita, tra cui il Premio “Carlo Levi”, in Piemonte. Finalista al Premio Passaggi 2015, al Festival della letteratura di Viaggio.