Iconografie fantastiche, in mostra le opere di Gabriella Cusani

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Scrivono gli organizzatori: Alle ore 18 di sabato 18 marzo 2017, all’ Arte/studio – gallery di via Sant’Agostino, 15 a Benevento, con la direzione artistica di Antonio Salzano, s’inaugura “Iconografie Fantastiche” mostra personale dell’artista Gabriella Cusani. La mostra durerà fino al 30 marzo 2017 e sarà visitabile il martedì e il giovedì dalle 17,00 alle 19,00. Su appuntamento, telefonando al 3339242084.

Delle sue opere, Luigi Mauta dice: Come un viaggio emotivo, lo spettatore viene accompagnato verso sentieri dinamici, con l'intento di restituire limpidezza agli occhi volgari. Spinti verso suoni cromatici, vorticosi, con colori intensi, brillanti ma non volgari, misteriosi, si diviene privilegiati di quello spessore pittorico, perfetto equivalente dello spessore musicale: armonico, pieno nella sua risonanza compositiva.

Un attimo di fremito e di respiro e, come in un assolo musicale, l'opera reca l'immediatezza con il colore, trovando nel piacere della tinta la risposta alla musica, come se l'informale musicale divenisse sinonimo di infinito pittorico.

Affiora il bagaglio emotivo dell'artista, gli occhi catturano luce, tracciano vita, leggono linguaggi corporei depurati dalla loro materiale quotidianità, legati da ritmi nervosi e vitali che scendono e ascendono in una esaltante ripetizione di talento.