Colandrea in concerto al Morgana

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Scrive il Morgana di Menevento: Emanuele Colandrea in concerto al Morgana, giovedi 7 dicembre. Emanuele Colandrea, antante
- autore della provincia di Latina, già figlio di Armando & Giuseppina.
Esce a Marzo 201c5 la sua prima pubblicazione solista dal titolo “Ritrattati”, raccolta di canzoni ritrattate di Cappello a Cilindro ed Eva Mon Amour, band delle quali è stato autore, chitarrista e cantante. Dal 2010 collabora anche attivamente nelle vesti di amico, arrangiatore e musicista con il cantautore gaLoni, che segue anche nei concerti.

Nel dicembre 2015 esce l’Ep di brani inediti “Canzoni dalla fine dell’anno”, ep che anticipa l’uscita (marzo 2016) del disco/racconto “_Un giorno al vento_”, che ha la particolarità di essere un concept dove le canzoni diventano le vicissitudini dei personaggi di una storia che li contiene, il racconto appunto, presente nel packaging insieme al disco. Una sorta di album da ascoltare e da leggere. Anche nella maggior parte dei concerti ci sarà una voce narrante che accompagnerà lo spettacolo.
Di questi giorni invece l'uscita di u nuovo singolo accompagnato da un videoclip che lancia l'uscita di un nuovo cd di canzoni in cui Emanuele rivisita i successi di Cappello a cilindro ed Eva Mon Amour.