S. Salvatore, PD: incontro sul rosatellum

- Politica Istituzioni - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Scrivono gli organizzatori: Il Circolo del Partito Democratico di San Salvatore Telesino propone un incontro pubblico per capire il funzionamento della nuova legge elettorale.

Come si voterà alle prossime elezioni politiche del 2018? Ne parleremo sabato 16 dicembre, alle ore 15.30, presso la sala conferenze dell’Abbazia benedettina del S. Salvatore in via Bagni, in un incontro pubblico, fortemente voluto dal Circolo PD sansalvatorese, che vedrà la partecipazione di importanti esponenti del Partito Democratico.
Scopo della manifestazione è di dare l’occasione ai cittadini di chiarire i dubbi in merito al Rosatellum, dalla composizione dei collegi uninominali e plurinominali alle soglie di sbarramento, chiedendo direttamente agli addetti ai lavori. Risponderà l’On. Luigi Famiglietti, Deputato e componente della Commissione Affari Costituzionali, ed interverranno l’On. Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale della Campania, e il Segretario della Federazione Provinciale PD di Benevento Carmine Valentino. La chiusura dell’incontro sarà affidata all’On. Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.