In mostra le opere di Raffaele Ferrante

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Scrivono gli organizzatori: La splendida location di Palazzo Paolo V ospiterà dal 24 marzo la personale dell’artista Raffaele Ferrante dal titolo “Passione materica”. L’artista è anche noto come comico dell’esilarante trio partenopeo “I Ditelo Voi” del programma televisivo RAI “Made in Sud”. La mostra è curata da Augusto Ozzella, organizzata dall’Associazione culturale Cosmoart e coordinata da Nadia Oliva. L’esposizione offre al visitatore un corpus di circa 20 opere, che descrive minuziosamente i linguaggi e i temi cari all’artista e comprende un nucleo di lavori inediti. Il fascino della materia, applicato su tela, ha portato Ferrante, nel corso del tempo, ad appassionarsi ad artisti come Pollock, Basquiat, Renoir e Picasso. La passione per il disegno, invece, gli ha fatto apprezzare i grandi maestri del fumetto come i mitici Troiani e Manara.

Ferrante, attento sperimentatore, spazia dall’utilizzo dei colori ad olio, alla lucentezza e pastosità degli smalti, agli acrilici, amati particolarmente dall’artista per la loro “rapidità”.

Il curatore della mostra Augusto Ozzella afferma: “L’artista, da come si evince soprattutto nelle opere inedite, è estremamente attento alla ricerca psicologica, sonda l’inconscio e attraverso un personalissimo codice cromatico e simbolico traduce le pulsioni, gli istinti e compie un viaggio senza tempo che connette passato e presente”.

Inaugurazione Sabato 24 marzo 2018 – ore 18:00 (ultimo ingresso ore 20:00).
Orari 10:00-13:00 / 16:00-19:00. Ingresso libero. Per info e contatti: Associazione culturale Cosmoart Tel. 393.6852692. info@associazioneculturalecosmoart.com

www.associazioneculturalecosmoart.com