Festa del Sacro Cuore a Benevento: il programma

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Scrive Lella Preziosi, responsabile della comunicazione della Parrocchia Sacro Cuore: Dal 15 al 17 giugno la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Benevento, quartiere Mellusi, è in festa. Si terrà la tradizionale celebrazione del Santuario tanto amato dalla città. “In quest’anno giubilare, concesso per i cinquant’anni della parrocchia, il Cuore di Gesù si dilata ancora di più per accogliere tutti i suoi figli.” – dichiara Frate Giampiero Canelli, parroco del Sacro Cuore – “Solo attraverso il perdono, potrà avere inizio un cammino di conversione, adorazione e riparazione. Tutti abbiamo bisogno di indulgenza, risanamento e conforto, ma la misericordia non è solo questo: è anche la prospettiva di un nuovo inizio, una ripartenza con migliori intenzioni, il rinnovamento dello spirito, del cuore.”

Il triduo religioso prevede il 15 giugno ore 19 Santa Messa Solenne del Sacro Cuore, ore 21 preghiera comunitaria animata dall’Azione Cattolica; 16 giugno ore 18 processione a seguire la Santa Messa, ore 21 preghiera comunitaria animata dall’Azione Cattolica; 17 giugno ore 19 Santa Messa Solenne del Sacro Cuore, ore 21 preghiera comunitaria animata dall’Azione Cattolica.

Il calendario civile, invece, prevede 15 giugno alle ore 20 la V Edizione del “Palio delle Parrocchie”; il 16 giugno alle ore 21,30 Sancto Ianne e Shark Emcee in concerto – “Folkrap Made in Sannio”; 17 giugno ore 21 “Yes I Know” Tributo a Pino Daniele, ore 23,30 estrazione Lotteria, ore 24 Fuochi pirotecnici.

Per i festeggiamenti del Sacro Cuore il Comune di Benevento, nell’interesse del traffico e della sicurezza pubblica, ha disposto la chiusura al traffico veicolare di Via Meomartini e Viale Mellusi, tratto compreso tra l’incrocio con via Meomartini e Via Nicola Sala, comprese traverse limitrofe, dalle ore 20 alle ore 24 dei giorni 15, 16 e 17 giugno, anche per i residenti.