“Swing at Sunset!”... a palazzo Paolo V

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Scrivono gli organizzatori: Giovedì 5 Luglio a “Palazzo Paolo V” lo swing da ballare sbarca a Benevento. “Swing at Sunset!” sarà un evento unico, finalmente anche in città arriva il Lindy Hop, ballo travolgente che sta spopolando in tutto il mondo! Una cultura, quella dell’inizio dei ruggenti anni 20, che è ritornata prepotentemente e sta contagiando le maggiori capitali Europee e Mondiali, dove copiosi piovono workshop, concerti e festivals di ogni genere. L’idea e la realizzazione dell’evento - ricorda la nota diffusa alla stampa - è stata del leader di una delle band più attive nel panorama swing nazionale - Alfredo Verga “Dr. Jazz” - che con la sua “Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band” da 4 anni gira l’Italia, tra festivals e club, suonando una musica perfetta per essere ballata, risultato di una mistura di Dixieland, Canzone Napoletana, Blues, Ragtime, Rumba… o più semplicemente Jazz!

“Swing at Sunset!” inizierà dando a tutti la possibilità di imparare i primi passi con i maestri di SCIN (Swing Itinerante Clandestino Napoli) e testarli successivamente ballando sulle note del Dj Max it Up - Massimiliano Scala. A seguire la “Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band” completata da Alessandro Panella - “Mr. Groove” (Contrabbasso), Luciano De Ioanni - “Mr. Chugga” (Batteria), Ettore Patrevita - “Mr. Dirty” (Sax) e Antonello Rapuano - “Mr. Bix” (Piano) presenterà il nuovo disco uscito il 21 giugno scorso su tutti gli store digitali, intitolato “‘O Bootleg”, secondo lavoro discografico della band beneventana dopo “Ammuìn’ a Congo Square”.

L’evento prenderà vita alle ore 20 nella corte dello storico “Palazzo Paolo V”, situato al centro del Corso Garibaldi e l’atmosfera sarà resa ancora più magica dalla presenza di uno stand di abbigliamento vintage - “Il Baule Volante” - meraviglioso store del centro storico di Napoli, da una installazione fotografica a cura di Luca Vernacchio e da un’istallazione sullo swing a cura di Paolo Romano, questi vernissage saranno visibili nella sala interna del palazzo dedicata alle esposizioni L’intera manifestazione è sostenuta da diversi sponsor e con l’ausilio delle cooperative che gestiscono gli spazi interni del Palazzo comunale di Benevento.