Acqua pubblica: inizia la raccolta firme per il referendum

- Ambiente Sanità - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Scrive l’Ufficio Stampa del Comitato Sannita Acqua Bene Comune : Con la vidimazione dei moduli, da parte della Segreteria Generale del Comune di Benevento, parte ufficialmente l’attività di raccolta firme del Comitato Sannita Acqua Bene Comune, attività che inizierà domenica 18 novembre, si svolgerà per tutta la giornata, e che continuerà, con un calendario di prossima pubblicazione, fino al prossimo mese di marzo 2019.

Un primo importante traguardo che impegna l’intera Città di Benevento alla raccolta delle 3.000 firme necessarie per lo svolgimento del referendum consultivo per la gestione pubblica dell’acqua.

Domenica 18 novembre l’invito a cittadini ed organizzazioni è quello per una forte mobilitazione che possa già rappresentare un primo momento di esercizio della sovranità popolare: per questo motivo il Comitato Sannita ABC ha predisposto una serie di iniziative e punti di raccolta nella Città.

  • Parrocchia Sacro Cuore dei frati Cappuccini

Porticato della Chiesa dalle ore 8,30 alle 13,30 / dalle ore 16,00 alle 20,00

Corso Garibaldi

nei pressi della Prefettura dalle ore 10,00 alle 13,00con l’ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia

  • Ex Edifico Scolastico S. Modesto

Piazza S. Modesto

dalle ore 10,00 alle 12,00

con l’Associazione Io x Benevento e il Comitato Rione Libertà.

Ringraziamo i cittadini e le cittadine che hanno svolto in questi mesi una imponente attività preparatoria, e le istituzioni che hanno risposto all’appello per poter scrivere insieme una pagina di democrazia partecipata per la Città di Benevento.