L'Alberti presenta a Benevento il il 'Moc'

- Scuole Università - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Scrivono gli organizzatori: L’IIS Giuseppe Alberti di Benevento presenta il Moc 2019 sabato 9 febbraio presso la Sala Zazo della Biblioteca Provinciale di Benevento in Corso Garibaldi. Il Moc 2019 è un meeting di corsa orientamento con la partecipazione delle prestigiose Nazionali di Svezia, Norvegia, Repubblica Ceca ed atleti dei primissimi posti del Ranking mondiale, nonché dei migliori Atleti Italiani. Sarà presente alla manifestazione inaugurale il Campione Italiano Riccardo Scalet.

La manifestazione organizzata da Aok (Agropoli Orienteering), Park World Tour in collaborazione con l’IIS Alberti – Liceo Scientifico Sportivo.

La manifestazione vede il patrocinio dell’Ente Provincia e del Comune di Benevento, CONI Benevento, nonché la presenza di sponsor: Gesesa Gruppo Acea, Lanza Ufficio Grottaminarda.

Benevento è la tappa finale di una settimana di grande orienteering in Campania che vedrà coinvolte altre località della Regione: Paestum, Ascea, Castellabate, Santa Maria di Castellabate, Trentinara, Roccadaspide, Castelcivita ed Agropoli.

Con l’aiuto di mappa e bussola, gli orientisti visiteranno una serie di punti di controllo e nel più breve tempo possibile raggiungeranno il traguardo.

La tappa finale del Moc weekend si svolgerà nel suggestivo scenario del centro storico di Benevento, prima partenza alle ore 10.00, sprint in centro città.