Piazza Risorgimento, riprende il Mercato della Terra

- Economia Lavoro - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Scrive Slow Food Benevento: "Riprendiamo l'organizzazione del Marcato della Terra, in programma la terza domenica del mese: domenica 19 maggio - siamo in primavera inoltrata -i festeggiamo degnamente questa stagione ricca di prodotti

AREA MERCATALE COPERTA

ORE 9:00 Apertura delle vendite #GuardaChiediAscoltaCompra. Gli AGRICOLTORI saranno presenti al banco di vendita e potrai direttamente acquistare da loro, conoscerli e fare domande. Utilizzano tutti criteri di AGRICOLTURA BIOLOGICA E SOSTENIBILE, nel rispetto dell'ambiente e seguendo la stagionalità dei prodotti. Tanti i piccoli agricoltori e artigiani del gusto, fedeli ai principi del Buono, Pulito e Giusto, che arrivano un po' da tutta la Campania con i loro prodotti. Il mercato offre l'occasione unica di conoscerli direttamente e di acquistare da loro i prodotti storici e tipici del territorio dal quale provengono.

AREA MERCATO ARTIGIANALE

ORE 9:00, Area dedicata agli artigiani del territorio, maestri ceramisti, maestri della lavorazione della pietra, maestri della lavorazione del ferro, impagliatori e fioristi.

AREA CASA SLOW FOOD

ORE 11,30 Laboratorio del gusto "laboratorio del gusto sulla" Salsiccia di Castelpoto"

AREA ASSOCIAZIONI e ENTI

Area dedicata al mondo delle Associazioni e gli Enti con cui riconosciamo di avere finalità e modalità operative comuni e compatibili Caritas, il sale della Terra.