Benevento – “Serata Plastica”: oltre la facciata. Esperimento di Teatrealtà

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Scrivono gli organizzzatori: Si terrà domenica 10 novembre, dalle ore 17, presso l’Auditorium Santa Maria di Costantinopoli, via Padre De Giovanni (nei Pressi della stazione Centrale) a Benevento l’incontro dal titolo “Serata Plastica”: oltre la facciata. L’appuntamento sarà un esperimento, organizzato in anteprima nella nostra città, che cercherà di sensibilizzare le persone sul tema dell’utilizzo e il riciclo della plastica.

La teatrealtà, sillogismo creato dagli organizzatori, sarà appunto l’unione tra teatro, dove attraverso la finzione si può dire tutto e la realtà attraverso la quale si tenta di spiegare tutto. Questo tipo di realtà, però, non deve essere intesa come la solita partecipazione del pubblico, ma si concretizza con l’intervento di Istituzioni, Associazioni ed anche Leggi.

Sostanzialmente alcuni attori si esibiranno su di un palco interpretando un divertissement teatrale (scritto da Liberti) al quale progressivamente si aggiungeranno personaggi dell’associazionismo, dell’imprenditoria e della cultura locale. Infatti durante la serata, che avrà il patrocinio di Legambiente di Benevento e che vedrà come trascinatori/narratori Milena Di Rubbo, Cristian Liberti e Michele Moccia interverranno: (in ordine di apparizione)

Voci confinanti Collettivo artistico di poesia performativa
Antonio Basile, Presidente Legambiente Benevento
Michele Martino Presidente Libera contro le mafie
Felice Presta Presidente associazione Sannio Report
Emmanuele Bianchini, amministratore Tiche plastic
Pio Canu, autore del libro “La cultura del rifiuto”.

Alla fine della serata sarà offerto un “buffet genuino”. L’ingresso è gratuito.