Benevento - Si presenta il libro di Lucia De Cristofaro

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Scrivono gli organizzatori: Venerdì 10 gennaio 2020 alle ore 17.00 presso la sala dell’Antico Teatro di Palazzo Paolo V, il Rotary Club di Benevento d’intesa con l’assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, organizza un incontro per la presentazione dell’ultima fatica letteraria di Lucia de Cristofaro, dal titolo “Inganni”, edito da Albatros. L’iniziativa, inserita nell’ambito di “Letture a Palazzo” del Comune cittadino, sarà moderata dall’avvocato Luigi Marino, attuale presidente del Rotary Club di Benevento.

Dopo l’introduzione della prof.ssa Rossella Del Prete, assessore alla Cultura del Comune di Benevento, a relazionare saranno Michelangelo Riemma, Dirigente Scolastico, Professore Università “Giustino Fortunato”; e l’autrice, Lucia De Cristofaro. Nel corso dell’incontro alcuni brani del libro saranno letti a cura di Emilia Tartaglia Polcini.

“Inganni”, è un romanzo che diventa un affresco del mondo dei sentimenti in contrapposizione alla ragione, nel quale le sensibilità maschili e femminili hanno, pur con le loro diversità, una voce altissima mentre tentano di spiegare l'inspiegabile dell'amore, dell'odio, della ribellione e della voglia di libertà. L’animo umano – in questo nuovo romanzo della de Cristofaro, è tracciato con tutte le sue angosce e le sue perplessità, trame già rintracciabili nei suoi libri precedenti. Un modo per abituarci, attraverso la lettura, a guardarci dentro, per provare a capire ed ascoltare noi stessi e il mondo che ci circonda.