Shoah - A Benevento convegno su: "Primo Levi davanti all'assurdo"

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Scrivono gli organizzatori: Venerdì 24 gennaio alle ore 10.00, in occasione della Settimana della Memoria 2020 e del centenario della nascita di Primo Levi, gli studenti del I anno della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Internazionale SSML di Benevento terranno, presso l’Aula Magna dell’ Istituto Universitario SSML Internazionale, un Convegno dal titolo “Primo Levi davanti all’assurdo”. Mutuando il titolo del convegno, con il consenso dell'autrice, dall’omonimo volume di Caterina Frustagli, gli studenti della SSML proporranno una riflessione sulla figura di Levi e sugli aspetti peculiari della lingua inglese di Se questo è un uomo e della poesia di apertura Shemà, con letture di brani in entrambe le lingue.

L'incontro sarà introdotto dai saluti iniziali del Direttore della SSML, la Prof.ssa Oriana Palusci di cui si farà portavoce il Prof. Palumbo, Vicario della SSML. Ad intervallare i momenti di lettura ci saranno gli studenti del Liceo Musicale G.Guacci con intermezzi musicali dal vivo. I docenti che hanno curato il convegno e guidato gli studenti della SSML sono la Prof.ssa Teresa Agovino, Docente di Lingua e Linguistica Italiana, Prof. Giuseppe Maccauro, Docente di Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea, Prof. Roberto Masone, Docente di Teoria e Prassi della Traduzione.

L'appuntamento è accreditato sulla piattaforma S.O.F.I.A. (ID.39819) per la formazione permanente del personale della scuola.