Sant’Agata dei Goti - Il Rotary ricorda Marilina Cirillo

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Scrivono gli organizzatori: Sabato 15 febbraio, alle ore 18,00 il Rotary Club Sant’Agata de’ Goti nel Teatro Comunale di Airola, onorerà il ricordo della socia e dirigente scolastica, Marilina Cirillo, con una manifestazione, patrocinata dal Comune di Airola, dal titolo “Ricordi, poesie e musica…per Marilina”. Organizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore “Alessandro Lombardi”, che la Cirillo ha guidato per diversi anni con la massima dedizione e con spirito di abnegazione, l’evento vuole ripercorrere l’impegno profuso nel sociale dalla professionista di Airola, rimarcando le doti di saggezza e disponibilità che ne hanno contrassegnato la vita.

“Marilina, nostra socia – spiega la presidente del Rotary Club Sant’Agata de’Goti, notaio Marina Capone - è stata espressione dei veri valori rotariani; del resto, era tra i soci fondatori del nostro Club. Lo sgomento è di aver perso una valorosa socia, ma soprattutto una persona cara che ha sempre creduto nel valore dell’amicizia. Il suo operato lasciava trasparire la sensibilità dei suoi sentimenti d’animo. Speriamo che la manifestazione di sabato possa rappresentare al meglio il suo essere. Una serata in ricordo che ci auguriamo resterà nel cuore di quanti l’hanno amata”.

Si esibiranno gli allievi del Lombardi, per i quali Marilina Cirillo era mamma ed amica, e gli artisti del Conservatorio musicale “Nicola Sala” di Benevento.