Benevento - “Famiglia e sociale”: incontro con Gigi De Palo e Anna Chiara Gambini

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

Scrive l'Ufficio Pastorale per la Famiglia dell'Arcidiocesi di Benevento: Sabato 22 febbraio, a Benevento, alle ore 17.00, presso il Centro di Cultura “Raffaele Calabria”, in Piazza Orsini 33, per iniziativa dell’Ufficio per la Pastorale della Famiglia della Diocesi di Benevento e di CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune, si terrà un incontro sul tema: “Famiglia e sociale”.

Introdurranno i lavori: don Lupo Palladino e i coniugi Filippo e Antonella Pagliarulo dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia, Ettore Rossi direttore dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro; relazioneranno i coniugi Anna Chiara Gambini e Gigi De Palo presidente nazionale del Forum delle Associazioni familiari. Le conclusioni dell’incontro saranno affidate a Mons. Francesco Iampietro Vicario generale della Diocesi di Benevento.

L’incontro avrà al centro le tematiche legate alla condizione e al protagonismo della famiglia nella vita della città e delle comunità più piccole. I coniugi De Palo-Gambini sono autori del libro “Ci vediamo a casa. La famiglia e altri meravigliosi disastri” (Sperling & Kupfer).