Stregati da Sophia, si chiude con le premiazioni dei vincitori dei concorsi

- Cultura Spettacolo - Gli appuntamenti - Comunicato stampa

L’Associazione culturale filosofica “Stregati da Sophia” ha reso noto che "venerdi 29 maggio, alle ore 10,30, a conclusione del 6° Festival Filosofico del Sannio, attraverso la piattaforma Weber –Cisco, si terrà la premiazione dei ragazzi che sono risultati vincitori dei concorsi: “ Io Filosofo” e “ La mia vita e il coronavirus”. Parteciperanno: On. Clemente Mastella, Sindaco di Benevento Prof. Gerardo Canfora, Rettore dell’Università del Sannio Prof. Paolo Amodio, docente di Filosofia morale, Università Federico II di Napoli Prof. Umberto Curi, docente della Storia della filosofia Università di Padova Prof. Carlo Galli, docente della Storia delle dottrine politiche Università di Bologna.

Ai ragazzi vincitori del concorso “ Io Filosofo”, verranno attribuite tre borse di studio offerte dall’Università del Sannio, una borsa di studio offerta dalla famiglia Cocca in memoria del prof. Diodoro Cocca e una borsa di studio offerta dall’Ance di Benevento. I ragazzi riceveranno in premio, inoltre, delle confezioni di pasta offerte dal Pastificio Rummo di Benevento.

Ai ragazzi vincitori del concorso “La mia vita e il coronavirus” verranno attribuite cinque borse di studio offerte dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”. I temi selezionati insieme ai testi scritti da: Umberto Curi, Umberto Galimberti, Carlo Galli, Dacia Maraini, Paolo Crepet, Paolo Amodio, Carlo Bordoni, Eugenio Murrali, verranno pubblicati sulla rivista ”Stregati da Sophia” . L’incontro conclusivo potrà essere seguito anche in diretta Facebook.