Gli appuntamenti

Si ricorda re Manfredi a Benevento

- Cultura Spettacolo - Scrivono gli organizzatori: Sabato 23 e domenica 24 Febbraio Verehia (associazione di promozione sociale) ricorderà la battaglia di Benevento, uno degli episodi più importanti della storia della nostra città, attraverso la figura di re Manfredi, troppo spesso dimenticato. Lo (...)

La ricchezza di Platone, relazioni di Casertano e Sini

- Cultura Spettacolo - Scrivono gli organizzatori: Il 20 Febbraio alle ore 15,00, presso il Teatro San Marco, si terrà terzo appuntamento del 5° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia” Il prof. Giovanni Casertano (...)

Si presenta il libro di Matronola

- Cultura Spettacolo - Scrivono gli organizzatori: Mercoledì 20 febbraio, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta Romano 15, in Telese Terme, ospita la scrittrice Daniela Matronola. All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, si presenta il libro (...)

Inquinamento elettromagnetico e bisogno di comunicare

- Scuole Università - Scrive Angela Del Grosso per l’ufficio stampa di Unisannio: Proseguono i seminari del percorso formativo "Ingegneri liberi e forti", organizzato dall’Unisannio in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Benevento e di Avellino e il Laboratorio di formazione al (...)

Si presenta a Benevento il libro di Masi

- Cultura Spettacolo - Scrivono gli organizzatori: Martedi 19 febbraio, alle ore 17,00, nell’auditorium del Museo del Sannio di Benevento, la Società Dante Alighieri comitato di Benevento, presenta il libro di Alessando Masi “ Idealismo e Oppportunismo della Cultura Italiana 1943 – 1948. (...)

Nuove frontiere della lotta al bullismo

- Scuole Università - Scrive Angela Del Grosso per l’ufficio stampa di Unisannio: Domani martedì 19 febbraio dalle ore 11, presso la Sala Lettura del Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio, in Piazza Arechi II, si svolgerà un incontro/dibattito dedicato a “Il caso Arturo. Le (...)

“La fantastica storia dell’Orlando furioso”, per AnGHInGò Scuola

- Cultura Spettacolo - Andrà in scena il 18 febbraio presso il Teatro De Simone, alle ore 10, il prossimo appuntamento in programma per “AnGHInGò Scuola”, la rassegna dedicata alle scolaresche organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del (...)

Vino e... longobardi: Scarpella&Camaiola a Castelvenere

- Cultura Spettacolo - Appena inaugurata, la ‘Città Europea del Vino 2019’ propone domenica 17 febbraio a Castelvenere l’appuntamento ‘Scarpella&Camaiola – Un piatto e un vino che viaggiano a braccetto’. Scarpella e Camaiola saranno due protagonisti importanti (...)

Malattie respiratorie, visite gratuite e a Benevento

- Ambiente Sanità - Scrivono gli organizzatori: Domenica 17 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, vicino ai giardini della Prefettura, lungo Corso Garibaldi, torna l’appuntamento con le Domeniche della Salute, organizzate dal Rotary Club di Benevento, quest’anno presieduto dal dott. Luigi Maria Pilla, (...)

Si alza il sipario su "Sannio Falanghina"

- Politica Istituzioni - Mancano solo poche ore all’apertura del sipario sulla ‘Città Europea del Vino 2019’. Nella serata di sabato 16 febbraio, a Benevento, il territorio ‘Sannio Falanghina’, costituito dai comuni di affermata produzione vitivinicola di Castelvenere, Guardia (...)

Bach e Mendelssohn per l'Orchestra da Camera Stabile

- Cultura Spettacolo - Secondo appuntamento per la “Stagione Concertistica 2019-2021”, diretta dal maestro Filippo Zigante e promossa dall’Orchestra da Camera Stabile dell’Accademia di Santa Sofia di Benevento. Sabato 16 febbraio, alle ore 19.30, presso la Basilica di San Bartolomeo Apostolo di (...)

Simposio sull'uso corretto degli antibiotici

- Ambiente Sanità - Scrivono gli organizzatori: Sabato 16 febbraio 2019 alle ore 8.30, l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Benevento organizza nell’ambito del XXIV appuntamento degli incontri all’Ordine, una giornata dedicata alla “Promozione dell’uso corretto degli (...)

I sanniti Crimson Dolphins in concerto al Morgana

- Cultura Spettacolo - L'appuntamento di venerdì 15 febbraio al Morgana di Benevento è con il gruppo sannita Crimson Dolphins. Si tratta - ricorda una nota diffusa alla stampa - di un trio nato nel 2015 formato da Filippo Civitillo (voce, chitarra), Roberto Bobby Ricci (batteria), Francesco Crisci (...)

Vaccini, convegno con Giulio Tarro a Benevento

- Ambiente Sanità - Scrive l'associazione Io X Benevento: Vaccino e Immunoterapia, la medicina del terzo Millennio. È questo l'importante tema che verrà affrontato venerdì 15 febbraio, alle 18, presso il Piccolo Teatro Libertà di Benevento. Al dibattito - organizzato (...)

Cadmus Classica: il clarinettista Ashkenazy in concerto

- Cultura Spettacolo - Giovedì 14 febbraio, alle ore 18:30, nella cornice della Sala "Benedetto Bonazzi” del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento prosegue la rassegna Cadmus Classica 2018/2019 col secondo concerto. Per la prima volta si esibirà a Benevento il noto clarinettista (...)

Festa degli innamorati con letture, al Teatro Romano

- Politica Istituzioni - Giovedì 14 febbraio, in occasione della Festa degli innamorati, nel Teatro Romano di Benevento si potrà partecipare alla lettura di racconti sull'amore. Il Teatro sarà aperto per l'occasione fino alle ore 19. La manifestazione è promosa dal Polo Museale della (...)

Il Comune presenta il servzio di Telesoccorso e Telecontrollo

- Politica Istituzioni - Mercoledì 13 febbraio, alle ore 12:30, presso la sala Giunta di Palazzo Mosti si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’accordo di partenariato tra il Comune di Benevento e la cooperativa La Meridiana per l’erogazione di un servizio gratuito di Telesoccorso e (...)

Il liceo classico Giannone "adotta" un filosofo

- Scuole Università - Il Liceo Classico Pietro Giannone aderisce all’iniziativa promossa dalla Fondazione Campania dei Festival ( https://www.fondazionecampaniadeifestival.it/adotta-un-filosofo/ ) ospitando, il giorno 13 febbraio, alle ore 10,30, nell’aula magna “Giovanni Palatucci”, il (...)