Gli appuntamenti

Cittidini, immigrati e convivenza: un convegno dell'Ada service

- Solidarietà - “Principio Di Solidarietà Per Una Convivenza Civile Tra Cittadini E Immigrati” è il tema di un incontro in programma venerdì 24 Novembre alle ore 16,30 presso l'Auditorium della Parrocchia Santa Maria Di Costantinopoli, al Viale Principe di Napoli. Dopo i (...)

Villa comunale, si inaugura il sistema di videosorveglianza

- Politica Istituzioni - Venerdì 24 novembre, alle ore 11,30, il sindaco Clemente Mastella inaugurerà il nuovo sistema di videosorveglianza della Villa comunale, composto da 11 telecamere con riconoscimento facciale dislocate nelle zone nevralgiche della struttura e collegate h24 alla sala operativa del (...)

A Benevento incontri su cinema e finanza etica

- Cultura Spettacolo - Scrivono gli organizzatori: La collaborazione nata lo scorso anno tra il GIT (Gruppo di Iniziativa Territoriale) Sannio-Irpinia-Molise di Banca Etica, coordinato da Giuseppe Tecce, e l’associazione Kinetta che gestisce lo spazio Labus, si rinnova anche quest'anno. Nel corso dei due (...)

A Benevento letture con tè....

- Cultura Spettacolo - Scrivono gli organizzatori: "Porta la tua tazza da tè e parlami di te" è il nuovo incontro promosso dai Lettori Itineranti - Leggere per leggere in collaborazione con l'associazione culturale Culture e Letture e con il Magnifico Visbaal. L'appuntamento è (...)

Conversazioni tra donne: contro la violenza

- Solidarietà - Scrivono le organizzzatrici: Domani 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, prende il via Conversazioni tra donne, una serie di appuntamenti mensili organizzati dalla cooperativa sociale Nuovi Incontri presso la sede di Viola, prima casa per donne maltrattate a Benevento. (...)

Benevento - Dibattito sulla libertà religiosa

- Cultura Spettacolo - Scrive Unifortunato: Il prossimo 24 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 19.00, presso l'Università "Giustino Fortunato" di Benevento, si terrà l'annuale Giornata di studi, promossa dalle cattedre di diritto ecclesiastico e canonico dirette dal prof. Paolo Palumbo, (...)

Prosegue "…questo non è amore", la campagna itinerante della Polizia

- Cronaca - La Polizia di Stato anche giovedì 23 novembre continuerà ad essere accanto alle donne vittime di violenza, proseguendo la campagna di sensibilizzazione “…questo non è amore”. La Questura di Benevento, infatti, sarà presente a Benevento in Piazza (...)

Contro la violenza di genere: iniziativa a Benevento

- Politica Istituzioni - Scrive Patrizia Callaro consigliera comunale di Benevento, delegata alle Pari Opportunità: In occasione del 25 novembre, giornata internazionale dedicata al contrasto della violenza di genere, la Delegata alle Pari Opportunità del Comune di Benevento, Patrizia Callaro, in (...)

Vincenzo Comunale al Magnifico Visbaal

- Cultura Spettacolo - Scrive il Nuovo Magnifico Visbaal: Ritorna l’appuntamento con Giovediamoci, la rassegna di cabaret curata da Giovanni PerfettoGiovedì 23 novembre, alle 21:00, presso il Nuovo Magnifico Visbaal, in via Felice Fimbrio, al Triggio, il terzo appuntamento con la rassegna di cabaret (...)

37 anni dal terremoto in Irpinia: convegno della Pro Loco Cervinara

- Politica Istituzioni - Morti, lutti e distruzione. Eppure dalla macerie del 23 novembre del 1980 nasceva, forte, la speranza di poter dare uno sviluppo ad un terra, da sempre martoriata. Nasceva la speranza di poter vedere tornare tutti coloro che dall'Irpinia erano andati via con il sogno di poter dare un futuro (...)

A Unisannio 'La figura dell’avvocato nel romanzo'

- Scuole Università - Scrive Unisannio: Giovedì 23 novembre, alle ore 14, presso il plesso didattico di via Calandra, l’insegnamento di “Diritto e Letteratura”, tenuto dal prof. Felice Casucci, nell’ambito del corso di studi in giurisprudenza dell'Università degli Studi del (...)

Telese, conversazione sulla medicina creativa

- Ambiente Sanità - Scrive la Fondazione Gerardino Romano: Mercoledì 22 novembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme, ospita il prof. Bruno Zamparelli. All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, si parla di (...)

Al Bukò la mostra di Giuseppe Zotti

- Cultura Spettacolo - Scrive Andrea Maio, responsabile della comunicazione del Bukó Circolo Virtuoso di Benevento: Da Mercoledì 22 Novembre fino all'ultimo giorno di apertura dei meandri del Bukó Circolo Virtuoso, il 7 Gennaio, potrete ammirare le favolose creature di Giuseppe Zotti. Il (...)

I carabinieri celebrano la “Virgo Fidelis”

- Cultura Spettacolo - Scrive il Comando provinciale dell'Arma: Come da tradizione, nella ricorrenza della “Virgo Fidelis”, Celeste Patrona dell’Arma, anche quest’anno i Carabinieri hanno programmato una solenne Celebrazione Eucaristica, che avrà luogo domani, martedì 21 (...)

Festa dell’Albero: iniziativa a Foglianise

- Ambiente Sanità - Scrive Legambiente Benevento: Domani 21 novembre, l’istituto Padre Isaia Columbro, in collaborazione con Legambiente Benevento, in occasione della Festa dell’Albero terrà degli eventi nelle sue sedi di Foglianise, Tocco Caudio e Castelpoto. L’importante occasione per (...)

Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

- Politica Istituzioni - E’ in programma lunedì 20 novembre alle ore 10.00 presso l’istituto comprensivo statale “Bosco Lucarelli” di Benevento un incontro dedicato al tema della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. L’appuntamento, organizzato nel (...)

A Benevento in ricordo delle trans uccise

- Solidarietà - Scrinve il Collettivo Wand di Benevento: 32. È il numero di persone trans uccise in Italia negli ultimi 10 anni. Ed è anche il record europeo. Un numero che è il triplo di Spagna e Inghilterra. Un numero che mette i brividi. 2609. È il numero delle persone trans uccise (...)

In Prefettura la Giornata per l'Infanzia

- Solidarietà - Scrive l'Unicef di Benevento: Si celebra in Prefettura, lunedì 20 novembre, a partire dalle ore 10:00, la Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia organizzata dal Prefetto, dott.ssa Galeone e dal Presidente Provinciale Unicef, prof.ssa Maffeo. Gran folla di giovanissimi, nel (...)