Gli appuntamenti

Libero Teatro in scena a Benevento

- Cultura Spettacolo - Scrivono gli organizzatori: Domenica 29 gennaio 2017 , alle ore 19 presso il Teatro De Simone di Benevento, in scena la prima rappresentazione teatrale, prodotto di uno dei laboratori di recitazione di Libero teatro. Ad aprire il calendario degli eventi teatrali e cinematografici del nuovo anno, (...)

Benevento - Convegno sui migranti minorenni

- Solidarietà - Domenica 29 gennaio dalle ore 15 presso la Sala Parrocchiale Sacro Cuore di Benevento, in via Meomartini, si svolgerà il convegno della Fondazione Migrantes dal titolo “Migranti Minorenni Vulnerabili e Senza Voce”. Relazionerà sul tema il direttore nazionale Fondazione (...)

Musica e spiritualità da Benevento e Bisanzio

- Cultura Spettacolo - Scrivono gli organizzatori: Un filo misterioso unisce Benevento all’Oriente, legando insieme la Chiesa di Santa Sofia, il Canto Beneventano e il diroccato Monastero degli Amalfitani sul Monte Athos, in Grecia, fondato proprio da un “Leone da Benevento”. Parte da questa premessa il (...)

Il trio canadese Paupiere in concerto a Circello

- Cultura Spettacolo - I Paupière tornano in Europa con il loro nuovo singolo "Rex", una miscela originale di pop e rock senza compromessi. Per il tour italiano la band farà tappa il 28 gennaio presso il "Bar Fly" (via Fontana la Guardia) di Circello a partire dalle ore (...)

A S. Agata il “Vin Sannio Festival Art”

- Cultura Spettacolo - Scrive l'ufficio stampa del Comune di S. Agata: Nel week-end 28/29 Gennaio Sant’Agata de’Goti sarà protagonista di “Vin Sannio Festival Art – Le città del Vino oltre l’Unesco”, II edizione, progetto finanziato nell’ambito del Programma (...)

Concerto della Memoria a Benevento

- Cultura Spettacolo - Scrive l'Accademia di Santa Sofia: Secondo appuntamento con la stagione concertistica dell'Accademia di Santa Sofia: sabato 28 gennaio alle ore 18.30 la Basilica di San Bartolomeo Apostolo (Benevento) ospiterà il Concerto della Memoria, dedicato alle vittime dell’Olocausto. (...)

Giornata della Memoria, dibattito a Benevento

- Cultura Spettacolo - Scrive Unifortunato: Sabato 28 Gennaio 2017, l’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento e l’Accademia di Santa Sofia, hanno organizzato un incontro dibattito in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Memoria. Nell’Aula Magna (...)

Cenabaratto con Flavio Castaldo e l’archeologia del vino campano

- Cultura Spettacolo - L'archeologo Flavio Castaldo, autore del volume “Storie di vini e di vigne intorno al Vesuvio” (ed. Intra Moenia, 2016), che tratta, confrontando antichità con tradizione e modernità, della produzione e del consumo di vino nella Campania di età romana, (...)

L'Orchestra Filarmonica in concerto con Luigi Piovano

- Cultura Spettacolo - L’Orchestra Filarmonica di Benevento si prepara al primo, importante momento della stagione 2017: «Fino all’Empireo», il prossimo 27 gennaio, alle ore 20.00, presso l’Auditorium di Sant’Agostino di Benevento, vedrà sul podio della nostra compagine (...)

Moiano - Fiaccolata diocesana per la pace

- Cultura Spettacolo - Scrive la Diocesi di Cerreto: Fiaccolata diocesana per la pace venerdì 27 gennaio a Moiano, all'interno del terzo incontro per i giovani intitolato "P come Provare". Questa terza tappa del "Cammino Giovani 2016-2017. Tu sei l'umanità di Dio....", promosso (...)

La Pro Loco di Airola e il Giorno della Memoria

- Cultura Spettacolo - La Pro Loco di Airola organizza, insieme all’Istituto Comprensivo Statale “Luigi Vanvitelli” di Airola Arpaia e Paolisi e all’Istituto Superiore “Alessandro Lombardi” di Airola venerdì 27 gennaio, a partire dalle ore 9,30, nell’Auditorium dei Licei, (...)

Spina verde, terza assemblea popolare

- Politica Istituzioni - Scrivono i promotori: Venerdì 27 gennaio, presso la mediateca della spina verde, ci sarà la terza assemblea popolare del rione libertà, un’ iniziativa nata per l’esigenza di discutere dei problemi reali che il rione vive ogni giorno e che ormai da mesi si riunisce (...)

Il progetto musicale di Andrea Tartaglia al Morgana

- Cultura Spettacolo - Venerdi 27 Gennaio TARTAGLIA & ANEURO, il progetto musicale del napoletano Andrea Tartaglia, sbarca al Morgana. Nato con l’urgenza del rap, la rabbia del rock, il nervosismo dell’elettronica underground, e il sentimento mistico e un po’ romantico della musica popolare (non (...)

Benevento, prossimo Consiglio dedicato al 'question time'

- Politica Istituzioni - Torna a riunirsi, dopo il varo del 'dissesto' (11 gennaio), il consiglio comunale di Benevento. Il presidente Luigi De Minico, infatti, ha provveduto alla convocazione dell'assemblea per mercoledì 25 gennaio, alle ore 9, a palazzo Mosti. E' una seduta, questa, interamente (...)

Depuratore a Benevento: protocollo d'intesa

- Ambiente Sanità - Domani, 24 gennaio, alle ore 10, presso la sala Giunta di Palazzo Mosti, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Programma di lavoro condiviso tra Autorità di Bacino dei Fiumi Liri - Garigliano e Volturno/Distretto Idrografico dell’Appennino Meridionale e Comune di (...)

Luigi Compagna al Centro Studi del Sannio

- Cultura Spettacolo - Settant'anni fa, esattamente il 10 febbraio 1947, veniva firmato il Trattato di Pace che poneva fine alla seconda guerra mondiale. Per ricordare il clima storico-politico nel quale l'Italia si trovò a prendere atto della “dura realtà” del Trattato, il Centro (...)

Biancaneve inaugura la stagione del Paese dei Sogni

- Cultura Spettacolo - Dopo la mancata apertura, a causa delle avverse condizioni atmosferiche di domenica 8 gennaio, la tredicesima edizione della Rassegna di Teatro Ragazzi “IL PAESE DEI SOGNI” partirà domenica 22 gennaio alle ore 17,00. Sul palcoscenico del Teatro de Simone - ricorda la nota (...)

Un caffè solidale: Airola dice 'no' alla violenza

- Politica Istituzioni - Nella nottata tra venerdì 13 e sabato 14 gennaio - si legge in una nota diffusa alla stampa - un attentato esplosivo ha colpito il bar paninoteca “Angel & Devil”, sito in via Sorlati ad Airola. Si tratta dell'ennesimo episodio di violenza sul territorio della Valle (...)