Archivio Storico

"Fermenti", Rei Momo e La Rua Catalana vincono la 1a edizione

- Finito il lavoro della giuria per la Prima Edizione di Fermenti, contest voluto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento retto dall’Assessore Raffaele Del Vecchio. La giuria composta da Ernesto Razzano (presidente), Alessandro “Finaz” Finazzo (Bandabardò) (...)

Eroina, hashish e crack. arrestato pregiudicato 30enne

- I Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio hanno tratto in arresto, su disposizione del Tribunale Ordinario di Napoli, G.E., 30anni, nullafacente, con precedenti specifici a carico, resosi responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo (...)

Condanna definitiva, in carcere 35enne dedito allo spaccio

- I Carabinieri della Stazione di Montesarchio hanno tratto in arresto C.R., 35enne, nullafacente, pregiudicato locale, in esecuzione di ordine per la carcerazione emesso, lo scorso 30 luglio, dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento: (...)

Incendio in un appartamento domato dopo due ore

- Una squadra della sede centrale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento, con il supporto di un'autobotte e dell'autoscala, è intervenuta in Ponte per un incendio in un'abitazione. Sul posto si è accertato che un incendio ha interessato la camera da letto di un (...)

Settore enologico, parte nel Titerno il progetto "ProVinBaSTi "

- ProVinBaSTi è il nome del progetto che interessa il settore enologico e che sarà presentato venerdì 1° agosto, alle ore 17.30, presso la sede della cantina cooperativistica Vigne Sannite di Castelvenere (in località Salelle). L'acronimo sta per 'Produzioni di vini (...)

Lotta all'evasione, Bosco (Uil) plaude all'iniziativa del comune di Benevento

- Il segretario generale aggiunto della Uil Avellino/ Benevento, Fioravante Bosco, plaude – in una nota diffusa alla stampa - all’iniziativa posta in campo dalla giunta comunale di Benevento che, con propria deliberazione n. 109 del 22.07.2014, ha sentito l’esigenza di istituire un (...)

Riverberi 2014, al via i concerti dislocati in provincia

- Riverberi 2014, il jazz festival di Benevento nato da un’idea artistica di Luca Aquino, apre ufficialmente venerdì 1 agosto la sua sessione di concerti in provincia. Il primo appuntamento è in programma Pesco Sannita, alle ore 21.30 presso il suggestivo scenario di Largo Chiesa (...)

Legge sul turismo, la Uil sannita: almeno si risparmiano 8 milioni di euro

- Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Pietro Foglia, ha approvato la legge regionale sul turismo (33 voti favorevoli, 2 contrari e 7 astenuti). A favore hanno votato i gruppi della maggioranza, astenuti i gruppi di Pd e Cd, contro il gruppo Pse. Hanno partecipato ai lavori il (...)

Camera di Commercio, si è riunito il Consiglio

- Si è riunito il Consiglio camerale di Benevento con all’ordine del giorno l’aggiornamento del bilancio di previsione 2014, ai sensi del Dpr n. 254/2005, l’approvazione del regolamento sui procedimenti amministrativi di cui alla legge n. 241/1990 e successive modificazioni e (...)

Lonardo: varata una legge per valorizzare la tradizione ceramica in Campania

- Su proposta del consigliere Sandra Lonardo il Consiglio regionale della Campania, prima di affrontare la discussione sul Collegato al Bilancio 2014, ha proceduto al voto finale ed ha approvato, all’unanimita’, la legge regionale sui percorsi della ceramica in Campania. Il provvedimento (...)

S. Nicola Manfredi, la sagra del fusillo al tegamino

- Sabato 2 agosto, nella piazza Roma di San Nicola Manfredi, dalle ore 20.00 si terrà la “Sagra del fusillo al tegamino”; si potrà degustare oltre al fusillo, anche la padellaccia, salsiccia alla brace, bistecca di maiale alla brace, insalata di pomodoro, friarielli e (...)

Fratelli d'Italia ed il futuro politico nel Sannio: si parte dalle Primarie

- I circoli della provincia di Benevento di Fratelli d'Italia “si ritrovano intorno al loro leader Luca Ricciardi nel dopo voto per confrontarsi sui prossimi passi da fare. Un’analisi – si legge nella nota diffusa alla stampa - che parte dalla soddisfazione per il lusinghiero (...)