Archivio Storico

La cura di Nicola Boccalone per l'ospedale Rummo

- I due maggiori enti locali pubblici per la sanità, l'Azienda Sanitaria Locale e l'Ospedale 'Gaetano Rummo' godono da qualche giorno dei loro due rispettivi direttori generali, nominati dalla Giunta Regionale di centrodestra della Campania. Hanno preso il posto, mantenuto a lungo dai facenti (...)

Parto dall'uomo, ritrovo il mondo

- L’antefatto di questa rubrica risale alla Grecia del IV secolo a.C. La Civiltà occidentale, in Grecia, aveva già visto la luce da un pezzo e ben poco abbiamo aggiunto nei due millenni successivi. Ai nostri giorni quel grande Paese, strozzato dalla crisi economica, è (...)

La bruttezza e chi ci amministra

- "Il paesaggio è trovarsi davanti a una grande offerta, a un immenso donativo, che corrisponde all'ampiezza dell'orizzonte. E' come il respiro stesso della psiche, che imploderebbe in se stessa se non avesse questo riscontro.... Un bel paesaggio una volta distrutto non torna più, (...)

Asta per il FAI

- A promuovere l’evento per diffondere la commercializzazione del buon vino di qualità prodotto su tutto il territorio nazionale, ed in particolare nel Sannio, è l’associazione Astacus che ha curato l'allestimento degli stand e si è occupata dell'organizzazione nella (...)

Incontri del PD nel Fortore

- Se ne parlerà,lunedì, in due assemblee del Partito Democraticoa San Giorgio la Molara alle 18 e quindi alle 21 a Molinara. Punto dolente il completamento della “Fortorina”, asse viario da decenni solo annunciato e necessario per rompere l’isolamento del Fortore (...)

Beccati dopo un furto in appartamento: 2 russi arrestati

- Si sono appostati nei pressi di un'auto parcheggiata in Via Nenni, nella zona alta di Benevento. Avevano nel mirino un'auto usata per alcuni furti commessi in abitazione. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Benevento hanno aspettato che due persone si avvicinassero alla vettura. Poi (...)