Covid-19: per l'ASL di Benevento crescono i contagiati nel Sannio. Oggi sono 113

- Ambiente Sanità IlVaglio.it

Nella provincia di Benevento i contagiati da coronavirus, dalla mezzanotte del 26 aprile a quella del 27 aprile, sono aumentati di 1 unità e sono quindi 113. Lo ha comunicato, oggi 28 aprile, con il consueto bollettino giornaliero, l’ASL di Benevento. La stessa oggi ha pure fornito il numero dei guariti – sono 50 (come ieri). I deceduti sono 15 come ieri.

Il dato totale, quindi, è di 113 contagiati, di cui 81 a domicilio (ieri erano 80), 16 al 'S. Pio' (come ieri), 14 in altre strutture della provincia (come ieri) e 2 fuori provincia di Benevento come ieri.

Di seguito la ripartizione, comune per comune, con in parentesi il dato di quelli che hanno mostrato variazioni rispetto a ieri:
24 – Benevento
23 – Paolisi
9 - Airola
7 - Cusano Mutri
6 - Ceppaloni
5 - FrassoTelesino
4 - S. Giorgio del Sannio
3 – Amorosi, Montesarchio, Morcone
2 – Apollosa, Calvi, Castelpoto (2), Circello, Paupisi, San Bartolomeo in Galdo, S. Salvatore Telesino, S. Agata dei Goti, S. Angelo a Cupolo (3)
1 – Apice, Bucciano, Fragneto Monforte, Guardia Sanframondi, S. Lorenzello, S. Martino Sannita, Torrecuso, Vitulano.

L’ASL anche oggi nulla spiega sul trend di diffusione del virus e non fornisce alcun raffronto coi dati precedenti capace di farlo emergere.
L'ASL non indica i nomi delle 'altre strutture' in cui sono ricoverati i pazienti Covid-19 (dovrebbe esssere Villa Margherita, sempre che l'ASL invitata più volte a specificare i nomi di 'queste strutture', non lo smentisca).

Dall’ASL di Benevento non vengono indicati i numeri dei tamponi effettuati e dei loro esiti, sia quelli giornalieri che totali.