Si aspettava il ricoverati-zero dal 'S. Pio' di Benevento e invece ne è giunto un altro

- Ambiente Sanità IlVaglio.it

Abbiamo scritto ieri che si aspettava l'azzeramento dei ricoverati nell'ospedale beneventano 'S. Pio': c'erano solo due ricoverati nel reparto di Pneumologia e per gli stessi il nosoconio aveva scritto: "Si precisa che due pazienti, ricoverati in Pneumologia come postivi, risultano essersi negativizzati e prossimi alle dimissioni". Entrambi i due bollettini odierni, sui ricoveri e sui contagi verificati, circa la pandemia da Covid-19 in atto da mesi, confermano per questi due pazienti le prossime dimissioni, ma rendono noto anche il ricovero di un nuovo, terzo paziente nel reparto di Malattie infettive. Per cui allo stato, oggi i ricoverati sono saliti da 2 a 3.

Veniamo ai dettagli del bollettino odierno. Sui complessivi 273 ricoverati nell'Area Covid dedicata, 80 sono stati accertati come positivi e 193 sono rimasti solo casi sospetti.

I pazienti ricoverati oggi nei reparti sono dunque 3 (ieri 3) tutti sanniti:
nel raparto di Terapia Intensiva non ci sono pazienti ricoverati (come ieri).
nel reparto di Terapia subintensiva (pneumologia) sono in 2 tutti sanniti (come ieri).
Nel reparto di malattie infettive c'è un nuovo paziente (ieri non ce n'erano).
Nel reparto di medicina interna non ci sono ricoverati, come ieri.
Nell'area dedicata Covid-19 del Pronto Soccorso non vi sono ricoverati, come ieri.

I casi sospetti sono uno solo (sannita) (come ieri).
Oggi nessuna dimissione dall'ospedale (come ieri).
I pazienti provenienti dalla Casa di Cura "Villa Margherita", ricoverati a causa del covid-19 presso l'Area dedicata, sono 24 e tra loro ci sono stati 11 decessi.

Dei 80 pazienti accertati positivi al covid 19, trattati da febbraio presso l'Area dedicata, 58 sono residenti nella provincia di Benevento.
*
Il
“San Pio” ha processato in data odierna 100 tamponi, dei quali 1 dall’esito incerto e 3 risultati positivi. I 3 positivi non rappresentano nuovi casi, ma si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata.