C'è solo un contagiato dal virus in provincia di Benevento

- Ambiente Sanità IlVaglio.it

L'ASL di Benevento sul contagio da coronavirus in atto da mesi nel Sannio ha comunicato con una tabella che c'è solo un paziente in cura nel proprio domicilio a Guardia Sanframondi. Non è più annoverato l'altro contagiato, nel proprio domicilio, presente fino a ieri nel comune di Castelfranco in Miscano.

Il 20 giugno, l'ospedale 'S. Pio' di Benevento aveva comunicato di avere un nuovo paziente ricoverato, nel proprio reparto di malattie infettive, pure positivo al Covid.19. Nella serata del 21 giugno, sempre e solo l'ospedale, aveva chiarito che trattavasi proprio di quel paziente che poi ha deciso di curarsi nel proprio domicilio a Castelfranco.


Era dal 10 giugno che l'ASL comunicava, tutti i giorni, la permanenza del solo contagiato di Guardia Sanframondi. Da sabato scorso, 20 giugno, l'ASL non ha comunicato più il numero dei tamponi effettuati settimanalmente (precisamente nei primi cinque giorni della settimana, weekend escluso).

Questo di seguito è l'ultimo dato reso noto e trasmesso ai giornali il 13 giugno scorso: "
Circa il numero di tamponi effettuati dall'ASL di Benevento, negli ultimi 5 giorni computati (dall'8 al 12 giugno) ne sono stati effettuati 400, in precedenza:
dal 1° al 5 giugno 405,
dal 25 al 29 maggio
1095,
dal 18 al 22 maggio
505,
dall'11 al 15 maggio 550
e dal 4 all'8 maggio 255.