Emergenza neve - Scuole chiuse a Benevento anche il 10 gennaio

- Scuole Università IlVaglio.it
Il Liceo Scientifico di Benevento "Gaetano Rummo"
Il Liceo Scientifico di Benevento "Gaetano Rummo"

Scrive l'ufficio stampa del Comune di Benevento: In considerazione delle bassissime temperature previste e dell’elevata probabilità di ulteriori precipitazioni nevose (con conseguente formazione di gelo e ghiaccio), con apposita ordinanza del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, è stata disposta la chiusura precauzionale di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, compresa l’università e gli asili nido, anche per domani, 10 gennaio 2017.

Disposta anche la chiusura ai visitatori del cimitero comunale e la chiusura dei parchi pubblici cittadini (villa comunale, giardini De Falco, e parco archeologico dell’Arco del Sacramento), oltre che il divieto di sosta in prossimità degli alberi di alto fusto che potrebbe creare pericolo ai veicoli ed alla circolazione stradale.
***
Successivamente anche l’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento ha comunicato che "a causa del maltempo che ha colpito nelle ultime ore Benevento ed il Sannio, alla luce anche dell'ordinanza sindacale che ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, sospenderà le attività didattiche per tutta la giornata di Martedì 10 Gennaio 2017. Resteranno aperti gli uffici amministrativi dell'ateneo telematico".
***
Infine anche Unisannio ha scritto: "Tutte le attività didattiche dell'Università degli Studi del Sannio sono sospese anche per la giornata del 10 gennaio 2017, visto l'ultimo dispositivo del sindaco di Benevento a seguito del maltempo, "per mitigare i disagi per l'utenza e i rischi per l'incolumità della cittadinanza". Gli uffici amministrativi dell'ateneo svolgeranno, invece, normale attività.