Dal 23 giugno per un mese Palazzo Paolo V sarà protagonista

- Cultura Spettacolo IlVaglio.it
Palazzo Paolo V
Palazzo Paolo V

Scrivono gli organizzatori: Al via venerdì 23 giugno Per grazia - dalle noci di San Giovanni al noce delle janare, il secondo evento in programma a Palazzo Paolo V nell'ambito del progetto "Per terre, per bellezza e per santità". Venerdì prossimo alle ore 18 ci sarà l'inaugurazione ufficiale delle attività a Palazzo, alla presenza del presidente di Fondazione con il Sud Carlo Borgomeo e del sindaco di Benevento Clemente Mastella. Alle ore 19 è prevista l'inaugurazione del Museo delle Streghe Janua. Alle 21.30 la presentazione di aQustico, il nuovo album di Luca Aquino.

Il 24 giugno alle 18.30 ci sarà la presentazione del libro di Enzo Carli Quella porta sullo sguardo e il vernissage della mostra Janua di Volpone - Palmieri. Il 25 giugno alle 18.30 Lettere Stregate a cura di Leggere per leggere - Lettori Itineranti.Il 27 giugno presentazione della collana "Il Gusto di Scrivere" in collaborazione con Città della Scienza e GNAM Village. Il 28 giugno aperitivo letterario con Antonello Rapuano e Umberto Ocone. Il 29 giugno presentazione del libro Giuseppe siamo noi di Johnny Dotti.

Il cartellone prosegue a luglio con il concerto all'alba di Luca Aquino il 1° luglio alle 6.30, seguito dalla partenza del Jazz Bike Tour che porterà il jazzista beneventano fino ad Oslo in bicicletta. Il 14 luglio alle 18.30 convegno sul tema I percorsi della via Francigena del sud: la notte del Carmine. Si chiude il 16 luglio, la notte del Carmine appunto, con il Cammino di devozione da Pago Veiano a Montefalcone.
***
"Per terre, per bellezza e per santità" è finanziato da Fondazione con il Sud. L'idea è frutto del lavoro progettuale delle cooperative Ideas, Areca, Social LaB76, Natan Edizioni, i consorzi Beni Culturali Italia e Amistade, Acli Benevento e Confcooperative. Il partenariato cofinanzia il progetto e assume il compito di dare nuova luce, nuova vita e nuove funzioni al piano terra di Palazzo Paolo V.