Annarita Del Donno dona alla Provincia un'opera del padre Antonio

- Cultura Spettacolo IlVaglio.it
Claudio Ricci a Annarita Del Donno
Claudio Ricci a Annarita Del Donno

Scrive l'ufficio stampa del Comune di Benevento: A chiusura della Mostra "Del DonNovanta", che ha celebrato il compleanno del maestro Antonio Del Donno, “Gladiatore d’oro” della Provincia, la figlia del pittore e scultore, Annarita Del Donno, ha voluto donare al patrimonio della Rocca dei Rettori un’opera del padre dal titolo “Cerchio”. Il quadro è stato consegnato stamani al Presidente della Provincia Claudio Ricci.

La Del Donno ha voluto, con questo gesto, esprimere l’apprezzamento del padre e suo personale per l’apporto dato dalla Provincia alle Celebrazioni per un lavoro che, forte della sua ispirazione artistica e della creatività, è andato avanti per una vita, instancabilmente. “Benevento ed il Sannio”, ha detto Del Donno a Ricci, “hanno partecipato con intensità a queste Celebrazioni che hanno coinvolto Enti, Istituzioni e Soggetti privati, tutti impegnati a testimoniare affetto ed ammirazione per Antonio Del Donno e la sua opera. La stessa Provincia ha voluto mettere generosamente a disposizione dell’opera di mio padre le sue strutture più belle”.

Il Presidente Ricci, nel ringraziare vivamente il Maestro e la figlia per il riguardo istituzionale nei confronti della Provincia, ha voluto sottolineare come le opere di questo artista si collochino nel prestigioso contesto della nobile tradizione della scuola pittorica beneventana e sannita che ha avuto esponenti ben noti sullo scenario internazionale. “Antonio Del Donno ha già donato alcune sue opere alla Provincia: le stesse attualmente si trovano alla Rocca dei Rettori ed in altre prestigiose strutture del patrimonio. Questa sua generosità d’animo è il complemento della sua genialità artistica. Grazie ed Auguri di cuore al Maestro” – ha concluso Ricci.