Vaccinazioni obbligatorie, dal 1° gennaio si prenotano gratis in farmacia

- Ambiente Sanità IlVaglio.it

Comunica l'Asl di Benevento: La Asl di Benevento rende noto che dal prossimo 1° gennaio sarà possibile prenotare le vaccinazioni obbligatorie presso tutte le farmacie della provincia senza alcun aggravio di spesa a carico dell’utenza. Lo rende noto il direttore generale della Asl di Benevento, Franklin Picker, che ha sottoscritto un protocollo d'intesa con Federfarma Benevento, per dare concretezza alla “sanità di prossimità” e facilitare sempre più l'accesso dei cittadini alle prestazioni sanitarie.

L’intesa garantirà un maggiore numero di punti in cui praticare le prenotazioni e una estensione oraria sensibilmente più ampia rispetto all’orario di ufficio degli sportelli Asl che resteranno egualmente attivi.


Le farmacie istituiranno, a tal fine, delle postazioni dedicate.
L’accordo conferma l’operato del management aziendale che è orientato alla ricerca di sinergie e collaborazioni finalizzate ad una offerta sempre più attenta alle esigenze dei cittadini di Benevento e della provincia. Il documento è stato sottoscritto dal direttore generale della Asl, dott. Franklin Picker, dal presidente di Federfarma dott. Tommaso Cusano; dal presidente dell'Ordine dei Farmacisti, dott. Maurizio Manna; dal responsabile della Assistenza Farmaceutica della Asl, dott.ssa Emma De Risola; dal responsabile del Centro Elaborazione Dati dell’Asl, dott. Giovanni Beatrice e dal responsabile Economico-Finanziario della Asl, dott. Michele Del Vecchio.