Grazie ai lettori del Vaglio.it che hanno sottoscritto per l'indipendenza di questo giornale

- Politica Istituzioni di Carlo Panella

Domenica 4 febbraio terminerà la campagna di sottoscrizione online per il Vaglio.it. Da queste colonne, abbiamo chiesto ai nostri lettori (clicca qui per leggere l'articolo di lancio che ne ha spiegato ragioni e modalità ) di darci un aiuto economico per far continuare la nostra esperienza di giornalismo indipendente a Benevento. Non è stato e non è sempre semplice farlo, ma ci stiamo provando grazie alle collaborazioni volontarie e alla massima riduzione delle spese.

Una sinergia che tutela anche la nostra autonomia e la nostra distanza da tutti i poteri politici, istituzionali, economici e sociali, doverosamente controllati e criticati, quando necessario, senza sconti: perché questo è per noi il compito del Giornalismo.

Un rigore che peraltro comporta, soprattutto nella nostra piccola realtà provinciale, non solo la ovvia mancanza di benevolenze dai poteri criticati, ma anche l'esclusione da elargizioni pubblicitarie ad altri concesse. Ma di ciò andiamo fieri. Anche perché sta continuando a Benevento e nel Sannio una lunga storia - e collettiva - per una diversa e più libera informazione locale, cominciata, sotto altra insegna, nel 1989 e proseguita con Il Vaglio.it dal 2011.

E così giornalmente e in tempo reale operiamo al solo servizio e da qui la proposta sottoscrizione per un'attiva loro collaborazione nel far fronte alle spese. Ebbene, come l'anno scorso, i lettori hanno risposto all'appello anche stavolta.

Abbiamo singolarmente già ringraziato i nostri sostenitori sulle loro pagine facebook, quelli che le avevano; ci pare giusto, per completezza, farlo anche qui, sulle pagine del Vaglio,it, il nostro e il loro giornale.
Per cui, in ordine alfabetico, grazie a:
NICOLA BOCCALONE
FRANCO BOVE
GIOVANNI CACCIANO
CARMINE CALZONE
DARIO CONSONNI
ENRICO CASTIELLO
MARINO CATAUDO
PEPPINO DE LORENZO
LUIGI DE NIGRIS
FEDERICA DE VIZIA
ITALO DI DIO
ANTEO DI NAPOLI
MICHELANGELO FETTO
DIANA GRASSO
GIOVANNI IZZO
ANGELO MARINO
GINO MAZZA
MASSIMO MORONE
ERASMO MORTARUOLO
PIO MUTO
TIZIANA NARDONE
ANTONIO ORAFO
MARIA SARA PEDICINI
LUIGI DIEGO PERIFANO
OSVALDO PETRUCCIANO
LUIGI RUSCELLO
ANTONELLA RUSSO
MARIO SCALISE
ELEONORA SCAPILLATI
CONCETTA SCARINZI
NICOLA SGUERA
TERESA SIMEONE
JULIO SORECA
ROSARIA TARIELLO
RAFFAELE TIBALDI
MICHELE VIGLIONE