Papa Francesco sabato a Pietrelcina, note e commenti

- Cultura Spettacolo IlVaglio.it
Papa Francesco
Papa Francesco

Ha scritto il Comune di Petrelcina: “Al fine di agevolare al meglio l’accoglienza, in occasione della storica visita di Papa Francesco a Pietrelcina, le migliaia di fedeli che non vorranno mancare all’appuntamento potranno raggiungere Piana Romana a bordo dei loro pullman”. Lo rende noto il sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone, dopo aver approntato con le forze dell’ordine un piano particolareggiato del traffico per la giornata di sabato 17 marzo.

Recependo l’invito di padre Leonardo Sapienza del Vaticano a non scoraggiare l’arrivo dei fedeli a Piana Romana, il sindaco Masone anticipa che “il 17 marzo ci saranno anche 500 volontari di varie associazioni no profit impegnati nell’accoglienza dei pellegrini che giungeranno a Pietrelcina da ogni parte d’Italia”.
***
Intanto l'ufficio stampa della Provincia di Benevento ha fatto sapere che "stamani una squadra di operai forestali della Provincia di Benevento ha avviato un intervento in Pietrelcina per la manutenzione straordinaria della aree a verde interessate dalla Visita di Papa Francesco nei Luoghi di San Pio il prossimo 17 marzo. Lo comunica il Presidente della Provincia Claudio Ricci, mentre gli interventi, coordinati dal responsabile di Servizio Michelantonio Panarese".
***
Dal canto loro le Acli di Benevento hanno comunicato:
Il 17 marzo 2018, Papa Francesco sarà a Pietrelcina in occasione del centenario dell'apparizione delle stimmate a San Pio. Le ACLI Provinciali di Benevento per mezzo del suo Presidente, Danilo Parente, confermano la presenza all’evento. “La visita di Papa Francesco ci riempie di grande gioia. La sua venuta nella terra di San Pio, sia come capo spirituale della Chiesa, sia come Capo di Stato rappresenta un momento storico per tutta la nostra comunità. Le ACLI Provinciali di Benevento non mancheranno all’appuntamento.”

Si ricorda che - come da comunicato ufficiale diffuso dal Comune di Pietrelcina - in occasione della visita del Santo Padre, il giorno 17 marzo, alle ore 7:00, a Pietrelcina, località Piana Romana, i pellegrini che vorranno partecipare, potranno accedere ai luoghi gratuitamente e senza alcuna prenotazione. Al fine di fruire al meglio dell’accoglienza, è consigliabile anticipare l’arrivo. I pullman potranno arrivare in prossimità della località per il carico e scarico dei pellegrini e saranno, altresì, assicurate navette dai parcheggi. Vi saranno in attesa dell’evento ed a seguire momenti di preghiera e Messe.