Benedetta la targa degli Ospedali Riuniti San Pio Benevento e S. Agata

- Ambiente Sanità IlVaglio.it
Papa francesco in elicottero a Pietrelcina
Papa francesco in elicottero a Pietrelcina

Scrive l'ospedale 'Gaetano Rummo' di Benevento: Non poteva certo toccare di meglio al principale nosocomio sannita per inaugurare il nuovo percorso di Ospedali Riuniti, in ragione dell’unificazione dell’Ospedale “G. Rummo” con l’Ospedale “Sant’Alfonso Maria dei Liguori”, quest’ultimo destinato a divenire un polo oncologico di alta specializzazione. La denominazione non poteva essere più prestigiosa del taumaturgico San Pio da Pietrelcina, nato e per lungo tempo vissuto nell’omonima cittadina, a solo qualche chilometro dal capoluogo dell’antico Sannio.

A benedire la targa che ne reca il nome non poteva essere personalità più autorevole, quanto amata, del Capo stesso della Chiesa Cattolica, quel Papa Francesco, cui a ragione s’addice l’appellativo di Sua Santità.

L’occasione è stata la visita compiuta dal successore di Pietro nella mattinata odierna a Pietrelcina.

La benedizione della targa – ha commentato il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Dott. Renato Pizzuti – ha costituito un momento di grande gioia e commozione per me, come credo per tutti gli operatori dei nostri Ospedali ed un motivo di grande speranza per tutti. L’esempio di San Pio sarà per noi motivo di grande ispirazione nell’assistere gli infermi con cristiano amore, oltre che con la consueta professionale competenza”.

A presentare la targa al Santo Padre è stato il Presidente della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca, cui si deve il processo di modernizzazione della sanità regionale.

Nei suoi occhi il segno di un’intensa emozione e di una profonda partecipazione allo straordinario evento.
Foto di Luigi Aquino