Si inaugura una comunità alloggio per minori con disturbi psichici

- Ambiente Sanità IlVaglio.it

Scrivono gli organizzatori: La SIPI, Società Italiana di Psicoterapia Integrata e la SIPI Provinciale di Benevento,
con la collaborazione dell’Associazione LiberaMente Onlus e con il patrocinio morale dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, dell’Ordine degli Psicologi della Campania e dell’Ordine Provinciale Medici Chirurghi e Odontoiatri di Benevento, hanno organizzato un convegno dal titolo: “Prevenire e curare il disagio psichico in adolescenza è possibile”.

L’incontro scientifico-culturale si terrà sabato 7 aprile 2018, dalle ore 08.30 alle ore 14.00, a Vitulano, in Piazza SS. Trinità, in occasione dell’inaugurazione della Comunità Alloggio per minori affetti da disturbi psichici, “Soteria Paidòs Vitulano”.

Il progetto, che ha trovato immediato sostegno da parte dell’amministrazione comunale di Vitulano, è coordinato da un Comitato Scientifico, composto dagli esperti Giovanni Ariano, Tommaso Biccardi e Fernando Del Prete.

L’obiettivo è combattere i pregiudizi sulla malattia mentale, focalizzare i problemi dal punto di vista medico e soprattutto sollecitare una riflessione sul giovane adolescente che presenta disturbi psichici e la sua famiglia.

La segreteria organizzativa della Sipi Benevento è composta da: Marcello Di Pinto, Alfonso Gagliarde, Serena Bruno, Giuseppina Esposito, Giuseppina Lombardo, Anna Varricchio, Lucia Crisci.