Tre sere al Palazzo Ducale di musica, letteratura e teatro

- Cultura Spettacolo IlVaglio.it
Selene Pedicini
Selene Pedicini

Scrivono gli organizzatori: “Tre sere a Palazzo” è la kermesse ideata dalla violinista sannita Selene Pedicini per la spettacolare cornice del Palazzo Ducale di Fragneto Monforte. Per volontà dei duchi Daniel e Patricia Montalto gli ambienti più suggestivi della proprietà verranno aperti al pubblico in tre serate speciali dedicate all’arte ed alla cultura. Il primo appuntamento, mercoledì 23 maggio, prevede l’esibizione del Trio formato da Selene Pedicini, Saverio Coletta e Monica Pepicelli, con la partecipazione di Emilia Tartaglia Polcini, in una accattivante miscela di suggestioni musicali e letture di autori come Borges, Machado, Neruda.

A seguire, venerdì 25 maggio, Daniela Polito dirigerà “The Choir” nella “Little Jazz Mass” di Bob Chilcott, uno dei più popolari ed impegnati direttori di coro della Gran Bretagna. Ultimo appuntamento, mercoledì 30 maggio, con l’happening teatrale “Ipazia- la Scienza messa a morte”, scritto e diretto da Emilia Tartaglia Polcini, con le voci recitanti della stessa regista, di Peppe Barile e Maria Rosaria Marotti. In scena la vicenda della scienziata e filosofa greca simbolo della libertà di pensiero, uccisa per mano di fanatici religiosi.

Per tutta la settimana saranno in mostra le opere dell’artista Giusy Campobasso e la scrittrice Angela Iacobucci accoglierà i bibliofili proponendo loro una selezione di opere di autori locali. Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 18.30 con ingresso gratuito.