Benevento - Ruba abbigliamento in un negozio, arrestato

- Cronaca IlVaglio.it

Scrive la Questura di Benevento: Ha sottratto con destrezza diversi capi di abbigliamento per poi darsi alla fuga il ladro arrestato dalla Squadra Volanti della Questura di Benevento. Il giovane, un 20enne di nazionalità marocchina, nella serata di ieri si è recato all’interno di un negozio di abbigliamento nei pressi del Rione Libertà prelevando diversi capi di abbigliamento e guadagnando velocemente l’uscita. Scoperto dalla titolare dell’attività, il giovane si è dato alla fuga strattonando violentemente la donna e facendo rovinare a terra anche una malcapitata anziana che si trovava a pochi metri dall’ingresso del negozio.

La fuga dell’uomo è durata poco per il tempestivo intervento degli uomini della Squadra Volanti coordinati dal Commissario Capo Andrea Monaco che, allertati dalla sala operativa grazie alla richiesta di intervento della titolare, sono giunti immediatamente sul posto. L'autore del furto è stato così intercettato in via Galanti nonostante stesse tendando di far perdere le tracce. Prontamente bloccato è stato condotto presso gli uffici della Questura per ulteriori accertamenti e per le formalità di rito.

Nello stesso frangente la vittima che si era portata in Questura per sporgere denuncia ha riconosciuto il giovane come l’autore del furto subito. Il cittadino marocchino è stato così tratto in arresto per furto aggravato e lesioni. Dopo le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’autorità giudiziaria competente mentre la merce rubata è stata restituita al legittimo proprietario.