Il Benevento s' impone a Udine ( 1-2 ) e passa il turno in Coppa Italia

- Sport IlVaglio.it

Non sono bastati i canonici 90 minuti di gioco per sbrogliare la matassa in Friuli, sono stati necessari i tempi supplementari che hanno sancito il passaggio del turno del Benevento: 1-2 il risultato finale. Bianconeri in vantaggio al 6’ con un bel tiro al volo di Machis su cross di Pezzella; pareggio di Viola al 68’ lanciato dal portiere Puggioni; al 104' la rete qualificazione di Tello su passaggio del subentrato Ricci imbeccato a sua volta da Viola. Benevento messo sotto solo nella prima fase del primo tempo, poi la squadra giallorossa ha preso le misure e avrebbe meritato ampeiamente meritato il pari già alla fine della frazione di gioco, solo due pali lo hanno impedito al 36' con Coda e al 43' con Viola.
Prossima gara, per i Sedicesimi di finale, il 5 dicembre, contro la vincente della gara Empoli - Cittadella e chi vincerà, agli Ottavi di finale, troverà l’Inter.

Udinese: Nicolas, Pezzella (Ali Adnan, 76'), Molla Wague, Samir, Stryger Larsen (Ter Avest, 76'); Fofana (Balic, 101'), Mandragora; Machis, Barak (Pussetto, 71'), De Paul; Lasagna. A disposizione: Scuffet, Gasbarini, Opoku, Vizeu, Micin, Nuytink, Ter Avest, Pontisso, Pussetto, Ali Adnan, Balic. Allenatore: Velazquez

Benevento: Puggioni; Maggio, Volta, Costa, Di Chiara; Nocerino, Viola, Tello (Del Pinto, 113'); Insigne (Ricci, 61'), Coda, Improta. A disposizione: Montipò, Gori, Sparandeo, Del Pinto, Billong, Tuia, Gyamfi, Tazza, Bandinelli, Santarpia, Ricci. Allenatore: Bucchi.

Arbitro - Giacomelli. Assistenti: Mondin, Tolfo. Quarto uomo: Ros.