Quinta rassegna di cinema d'essai al Gaveli di Benevento

- Cultura Spettacolo IlVaglio.it
Louis Garrel e Stacy Martin in una scena del film 'Il mio Godard'
Louis Garrel e Stacy Martin in una scena del film 'Il mio Godard'

Scrivono gli organizzatori: Il Multisala Gaveli propone, come già annunciato, la quinta rassegna di cinema d'essai, a cura di Velia Giannuzzi e Donato Cella con dieci titoli che verranno proiettati ogni mercoledì e martedì 30 Ottobre alle ore 18:15 e 20:30 alternandosi con quelli del cartellone principale. Si inizia mercoledì 4 Ottobre con “Detroit” regia di Kathryn Bigelow, un film d'impegno civile e Mercoledì 10 Ottobre con “Figlia mia” regia di Laura Bispuri, una pellicola italiana decisamente al femminile, scritto da due donne (sceneggiatrice e regista), diretto da una donna e con protagoniste tre donne e che ha ottenuto 5 candidature ai Nastri d'Argento e presentato con successo in concorso a Berlino.

Mercoledì 17 Ottobre “ Pertini – il combattente” regia di Graziano Diana, Giancarlo De Cataldo, un documentario che racconta le tappe più significative della vita del Presidente più amato dagli italiani. Mercoledì 24 Ottobre “Wajib – Invito al matrimonio” regia di Annemarie Jacir, un road movie palestinese e Martedì 30 Ottobre “A quiet passion” un film scritto e diretto dal settantatreenne regista inglese Terence Davies, che racconta la vita della grande poetessa americana, Emily Dickinson (1830-1886), un'anima triste, complessa e dotata di una grazia particolare, capace di leggere il presente e anche il futuro del suo Paese.

Mercoledì 7 Novembre “Il mio Godard” regia di Michel Hazanavicius un ritratto dell'appassionata e anticonformista storia d'amore tra Anne Wiazemsky e il maestro del cinema Jean-Luc Godard. Mercoledì 14 Novembre “Un sogno chiamato Florida” un film sorprendente di genere drammatico diretto da Sean Baker che ha ottenuto una candidatura ai Premi Oscar 2017 per l’interpretazione di Willem Dafoe come Miglior attore non protagonista. Mercoledì 21 dicembre “ Il maestro di violino” regia di Sérgio Machado, un film per tutti che utilizza il potere della musica per denunciare le barriere sociali.

Mercoledì 28 Novembre “Lucky” regia di John Carroll Lynch, un ritratto agrodolce sulla senilità costruito sul volto di un grande attore, Harry Dean Stanton e si concluderà Mercoledi’ 5 Dicembre con il film giapponese “Un affare di famiglia” regia di Kore'eda Hirokazu vincitore della Palma d’oro a Cannes.

Si può scegliere se acquistare presso la biglietteria: - un abbonamento da 10 (euro 30,00); - un abbonamento da 5 (euro 17,50) - il costo del biglietto per singolo Film è di euro 4,50.
Per ulteriori informazioni: www.gaveli.it o visitate la pagina Facebook del cinema Gaveli.