Clemente Di Cerbo, nuovo presidente del Consorzio Sannio.IT.

- Politica Istituzioni IlVaglio.it
Clemente Di Cerbo
Clemente Di Cerbo

Scrive l'ufficio stampa della Provincia di Benevento : Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, con proprio Decreto, ha conferito delega al Sindaco di Dugenta, Clemente Di Cerbo, di Presiedere il Consorzio Sannio.IT. Il Sindaco Clemente Di Cerbo ha accettato nel pomeriggio di oggi l’incarico ed ha, contestualmente, firmato davanti al Segretario generale – Direttore della Provincia, Franco Nardone, la dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità dell’incarico.

Di Maria, che ha voluto ringraziare per il lavoro svolto il Sindaco di Melizzano, Rossano Insogna, predecessore nell’incarico, ha formulato i voti augurali al neo Presidente esprimendo la convinzione che Di Cerbo saprà svolgere il mandato con efficacia, competenza e trasparenza.

Dal canto suo, Di Cerbo ha ringraziato il Presidente Di Maria per la fiducia accordatagli e, nel salutare il suo predecessore Insogna, ha assicurato massimo impegno e dedizione nella conduzione del Centro Servizi Territoriali che è un Consorzio fra Enti Locali (Provincia, tre Comunità Montane e 52 Comuni) a servizio di una popolazione che supera i 170.000 abitanti. Di Cerbo, che ha voluto anche inviare un indirizzo di saluto al Presidente dell’Assemblea consortile del CSST, Luigi Vessichelli, Sindaco di Paduli, ha dichiarato che lavorerà per favorire l’innovazione digitale negli enti locali.

Nato il 23 novembre 2006 a seguito di una deliberazione del Consiglio Provinciale di Benevento, il Consorzio Sannio.IT offre ai piccoli comuni sanniti una vasta gamma di servizi nell’ambito dell’e-government. Nei prossimi giorni avverrà il passaggio di consegna tra Presidente uscente e Presidente subentrante.