V Edizione di Comicron, festival internazionale del cortometraggio comico

- Cultura Spettacolo IlVaglio.it
Ugo Gregoretti
Ugo Gregoretti

Scrivono gli organizzatori: In arrivo la quinta edizione del Comicron, Festival Internazionale del Cortometraggio Comico. Nelle serate del 15 e 16 dicembre alle ore 20:00, si terrà la versione invernale del Comicron, il festival internazionale di Cortometraggio comico, nato da un’idea del regista Ugo Gregoretti. Quest’anno la manifestazione si svolgerà al coperto presso la Sala Papa Giovanni Paolo II a Pontelandolfo. Lo spettacolo, che vedrà la partecipazione del regista Ugo Gregoretti, sarà presentato dagli attori Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia e si svilupperà attraverso la proiezione dei cortometraggi arrivati finalisti. Ospiti della prima serata saranno il regista Ferruccio Castronuovo e il giornalista Domenico Iannaccone che saranno premiati con il “Landolfo d’oro”.

Il premio “Landolfo d’oro” sarà assegnato, anche all’attrice Francesca Reggiani, che invierà un videomessaggio di ringraziamento. Al termine della seconda serata, vi sarà la proclamazione del vincitore della Quinta edizione del Comicron.

Le intere giornate del 15 e 16 dicembre saranno, inoltre, dedicate al festival con due eventi pomeridiani che si terranno presso la Biblioteca Comunale di Pontelandolfo: il giorno 15 alle ore 16:00 la proiezione del film di Ferruccio Castronuovo “Briganti e Bersaglieri” e il giorno 16 alle ore 15:00 la proiezione del film di Valerio Vestoso, “Ratzinger vuole tornare”, vincitore del Comicron 2017, a cui sarà presente lo stesso regista, che sarà poi intervistato da Ignazio Senatore.Insomma, grande attesa per un evento che rappresenta un punto di riferimento importantissimo per i cultori del cortometraggio di genere comico.