Cede una controsoffittatura al "Polo": lunedì 21 le lezioni si svolgeranno regolarmente

- Politica Istituzioni IlVaglio.it

Tempi cupi per le scuole cittadine. Nella mattinata di sabato 19 gennaio, i tecnici della Provincia di Benevento hanno effettuato un sopralluogo presso la succursale dell’Istituto “Le Streghe” ubicata nel “Marco Polo” di Benevento a seguito del cedimento di una controsoffittatura in un’aula. E’ stato accertato che a causare il cedimento è stata una infiltrazione di acqua piovana. I tecnici hanno altresì escluso problemi di natura strutturale all’edificio e, dopo aver disposto la chiusura dell’unico ambiente nel quale ha ceduto il cartongesso, hanno provveduto a ordinare i lavori di ripristino che saranno effettuati nel corso della entrante settimana.
***
L'uuficio stampa, in data 20 gennaio, ha quindi diramato il seguente comunicato: Stamani sono stati effettuati ulteriori accertamenti dal responsabile del Servizio Patrimonio ed edilizia scolastica della Provincia di Benevento ing. Michelantonio Panarese presso la Succursale dell’Istituto “Le Streghe” ubicata nel “Marco Polo” del capoluogo sannita. Al sopralluogo erano presenti anche la Dirigente scolastica, prof.ssa Maria Gaetana Ianzito, il responsabile della sicurezza dell’Istituto ing. Corrado Marco, il Presidente del Consiglio di Istituto dott.ssa Antonella Corvino ed alcuni docenti.

Il sopralluogo del responsabile del Servizio Patrimonio ha confermato l'insussistenza sia di problemi strutturali che di infiltrazioni di acqua piovana. Le uniche due Aule nelle quali si sono registrate cadute di calcinacci saranno interessate nelle prossime ore dagli interventi, peraltro di piccola entità, per il ripristino da parte di Ditta specializzata. Nessuna conseguenza per il normale svolgimento delle attività didattiche, che dunque riprenderanno regolarmente lunedì 21 gennaio: verranno infatti impegnate due altre Aule nello stesso edificio che non erano utilizzate.