Corso di idoneità all’esercizio dell’attività medica di Emergenza sanitaria territoriale: al via le iscrizioni

- Ambiente Sanità IlVaglio.it

Scrive l'Asl di Benevento: La Asl di Benevento ha pubblicato sul Burc della Regione Campania il bando di ammissione al corso di formazione per il conseguimento dell'attestato di idoneità all’esercizio dell’attività medica di Emergenza Sanitaria Territoriale indetto dall’Azienda Sanitaria per un massimo di 40 unità, finalizzato a garantire le esigenze complessive per incarichi di sostituzione e reperibilità. Le istanze devono essere inviate entro 15 giorni a partire dalla data di pubblicazione sul Burc (ieri) a mezzo raccomandata a/r alla sede centrale della Asl - via Oderisio 1, 82100 Benevento - oppure possono essere inoltrate a mezzo posta elettronica certificata - protocollogenerale@pec.aslbenevento.it -.

L’ammissione dei partecipanti al corso verrà effettuata sulla base di un'apposita graduatoria, affissa presso l’albo dell’Asl e pubblicata sul sito istituzionale.
Gli ammessi dovranno confermare la propria partecipazione entro 10 giorni prima dell’inizio del corso, al fine di consentire lo scorrimento della graduatoria degli idonei per i posti che si siano resi vacanti per rinuncia ovvero per cancellazione, decadenza o altri motivi. La frequenza del corso sarà obbligatoria e si concluderà con un giudizio di idoneità che verrà espresso da una apposita commissione aziendale presieduta dal direttore del corso e composta da un membro designato dal coordinatore regionale del Sistema integrato emergenza–urgenza e da uno tra i docenti del corso, designato dal direttore generale dell’Asl.