La nuova Škoda Kamiq, il City-SUV da vedere e provare nel Sannio nella concessionaria 'Cavuoto Automobili'

- Economia Lavoro IlVaglio.it
Un momento della presentazione nella Concessionaria Cavuoto Automobili
Un momento della presentazione nella Concessionaria Cavuoto Automobili

E’ stata un successo la presentazione della nuova Škoda Kamiq nella storica concessionaria Cavuoto, sulla Via Appia, nel territorio di Ceppaloni, a 5 minuti di macchina da Benevento. L’evento ‘Incoming Kamik’ ha dato la possibilità a tanti di apprezzare il city-SUV che offre dotazioni ricchissime e per la prima volta tutte di serie. A organizzarlo, in tutti i dettagli e con ogni cura, è stata la Mind the lab, società che opera su tutto il territorio nazionale e che fornisce soluzioni, nel campo della comunicazione digitale, della creatività, dello sviluppo delle piattaforme tecnologiche web oriented e dell’editoria on line (tra cui quella per www.ilvaglio.it).

La serata in stile ‘urban’ (vai alla fotogallery) ha creato nella concessionaria un’atmosfera coinvolgente. Un fecondo incontro nell’imprenditoria locale: tra una storia di quelle più consolidate (la famiglia Cavuoto vende auto dal 1978, in particolare le Skoda dal 1993) e una tra le più recenti (la Mind the Lab è nata ne 2006) e dinamiche realtà, ma che ha già saputo imporsi nei suoi vari campi di azione.

Di Mario Cavuoto, l’attuale titolare della concessionaria Skoda presente sul territorio di Benevento e Avellino, si può, dunque, davvero dire che sia “nato in una concessionaria”, date l’esperienza e la professionalità acquisite nel settore automotive, dando la massima attenzione alla qualità del servizio offerto, animata da uno spirito teso al miglior rapporto con il cliente e a un approccio innovativo al mercato.

In questa direzione è andato anche lo showroom di questo weekend (sabato 23 e domenica 24 novembre) per presentare l’ultima novità della Skoda. La Kamiq è davvero un signor Suv ! E il giro di prova che con cortesia in tanti abbiamo potuto fare l’ha subito confermato.

Il design dinamico rende Kamiq davvero significativo in un nuovo segmento di vetture e per un’ampia gamma di scelta. Skoda Kamiq offrirà a regime tre motori a benzina TSI, un diesel TDI e un G-TEC a metano, caratterizzati tutti da sovralimentazione e iniezione diretta del carburante rispettosi dell’ultima normativa Euro 6d-Temp.

Tre le versioni: Ambition, Style e Dark Shade che comunque garantiscono una dotazione di serie da reggere ogni confronto (in particolare per la sicurezza nella guida, nel controllo a distanza dell’auto tramite app e in tanti altri comfort: è impossibile elencarli tutti) e che possono comunque arricchirsi per i palati più esigenti.

Per i motori si va dai 70, 85 ai 110 kw e dai 95, 115 e 150 CV per il modello a benzina, agli 85 kw e 115 CV per il diesel. Anche il listino dei prezzi è vario: si parte dai 20.730 euro fino ai 29.330 euro per il modello a benzina; per il diesel si va dai 24.390 ai 30,290 euro.

Impensabile, insomma, non andare nelal sede della Cavuoto Automobili a scoprire la Kamiq, una vettura dalla ‘Cross Urban Personality” che concilia i benefici del SUV con la dinamicità dell’auto compatta.