Benevento - Mulino dei Piccoli, in scena “Le immense fatiche di Ercole”

- Cultura Spettacolo IlVaglio.it
Mulino Pacifico
Mulino Pacifico

Scrive la Solot Compagnia Stabile di Benevento Sabato: 7 e domenica 8 dicembre, alle ore 18.00, presso il Nuovo Teatro Mulino Pacifico, sito in via Appio Claudio, torna il “Mulino dei Piccoli” con lo spettacolo “Le immense fatiche di Ercole”. La rassegna, dedicata ai bambini dai 5 anni in su, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e prodotta in collaborazione con 'I Due della Città del Sole', giunta alla sua quinta edizione, prevede 8 appuntamenti, da dicembre ad aprile. Accanto agli spettacoli teatrali interattivi che vedono la partecipazione diretta dei bambini attraverso simpatiche comparsate e che da sempre caratterizzano la kermesse, prenderà spazio il “Cinema dei piccoli” con la proiezione di film dedicati a tutta la famiglia.

“Le immense fatiche di Ercole”, è stato scritto da Carlotta Boccaccino, per la regia di Assunta Maria Berruti e interpretato da Assunta Maria Berruti, Carlotta Boccaccino e Maurizio Tomaciello.

Dalle note di regia:“ Ercole è un mito! Un eroe forte e coraggioso che vuole diventare un Dio. Affronta mostri spaventosi e imprese straordinarie senza nemmeno un briciolo di paura. Questa è la sua storia… beh in realtà questa dovrebbe essere la sua storia, ma c’è un piccolo problema: Ercole non si trova! Abbiamo cercato dappertutto, sotto il letto, dentro l’armadio persino nella valigia del raccontafiabe. Il nostro eroe sembra essere scomparso. E ora come farà la storia ad andare avanti senza il suo eroe? è un bel pasticcio! Per fortuna che in panchina c’è sempre un eroe di riserva, pronto a entrare in gioco quando il titolare non c’è. Certo, in questo caso la riserva non è proprio un eroe baldanzoso, è più una eroina fifona, ma non c’è da preoccuparsi, alla fine la storia è già scritta: riuscirà la nostra eroina fifona ad affrontare le immense fatiche di Ercole?”.

Al termine dello spettacolo: “Questa è la mia storia” (attività creativa) e “La merenda!” (a cura di Panificio Il Girasole).

Biglietto d’ingresso spettacolo € 8,00 . Biglietteria dalle ore 17.00.
É possibile prenotare i biglietti al numero 0824/47037.
I biglietti prenotati dovranno essere ritirati in biglietteria entro le ore 17.30 del giorno dello spettacolo.
Per informazioni 0824/47037 - info@solot.it - www.solot.it