Flop illuminazioni natalizie, la Camera di Commercio di Benevento: reagiremo

- Politica Istituzioni IlVaglio.it
Campese, presidente della Camera di Commercio
Campese, presidente della Camera di Commercio

Scrive la Camera di Commercio di Benevento: La Camera di Commercio di Benevento e l’azienda speciale Valisannio non possono, minimamente, accettare ciò che è avvenuto ieri sera in occasione dell’inaugurazione del Natale del capoluogo sannita. Ciò che è accaduto non può, in alcun modo, essere tollerato dall’ente camerale sannita che in questi anni si è sempre contraddistinto per l’attenzione totale verso il territorio, verso la crescita del Sannio, verso gli eventi culturali della città e della provincia, caratterizzandosi in numerose occasioni come punto di riferimento per gli imprenditori, le associazioni e i cittadini.

In occasione del Natale 2019, dopo il successo dello scorso anno, nell’ottica di valorizzare ulteriormente la città, l’ente camerale e l’azienda speciale Valisannio, in sinergia con il Comune di Benevento, hanno profuso non pochi sforzi, come è evidente, per riuscire nel miglior modo possibile a innovare e determinare una crescita degli allestimenti da offrire e regalare alla città.

La Camera di Commercio di Benevento e l’azienda Speciale Valisannio hanno deciso quindi di affidarsi all’Ordine degli Architetti della Provincia di Benevento per realizzare il progetto. E’ stata indetta una gara pubblica a cui ha risposto, e vinto, una azienda con tutte le caratteristiche adeguate per la realizzazione del progetto stesso. Un progetto però, oggettivamente, diverso rispetto a ciò che è stato presentato ieri. Ai nostri occhi e agli occhi dei cittadini è apparso, palesemente, qualcosa che non abbiamo gradito affatto ma soprattutto completamente diversa da ciò che c’era stata prospettata. Completamente diversa dal progetto che abbiamo sposato e approvato.

Siamo dunque al lavoro per individuare e capire ciò che è accaduto. Siamo al lavoro per capire chi ha sbagliato e cosa. L’ente camerale e Valisannio, dopo anni di duro lavoro, non meritano questo danno di immagine, la città e il comune di Benevento non meritano questo danno di immagine.

Approfondiremo i dettagli e agiremo, se necessario, di competenza. La Camera di Commercio di Benevento e l’Azienda Speciale Valisannio, d’accordo con il Comune di Benevento, provvederanno a risolvere il problema, in sinergia con l’ente istituzionale cittadino, nel più breve tempo possibile. La città di Benevento, i suoi cittadini, meritano il Natale migliore e abbiamo lavorato, giorno e notte, per offrire ciò che c’era stato prospettato. Agiremo, ora, immediatamente, per verificare, senza fare nessuna caccia alle streghe, cosa e chi ha sbagliato. Adiremo, se necessario, le vie legali ma assicureremo, comunque, alla città, ciò che merita. Stiamo lavorando alacremente per questo.