Comunicati stampa

"Storia di un dissesto evitabile", conferenza stampa di Fausto Pepe

- Politica Istituzioni - Il prossimo 25 maggio alle ore 12:00 l'ex primo cittadino di Benevento Fausto Pepe ha organizzato una conferenza stampa, a Palazzo Mosti, nella sala del consiglio, "per commentare il bilancio di previsione stabilmente riequilibrato e il conto consuntivo".

Farese, Sguera e Grilli Sanniti: Tari, l'anomalia beneventana

- Politica Istituzioni - Scrivono Marianna Farese e Nicola Sguera, consiglieri comunali del M5s a Benevento, nonché il Meetup Grilli Sanniti: "Nel Dossier del marzo scorso facemmo notare, a proposito della TARI, l’anomalia rispetto ad altre città italiane, dove l’aumento della raccolta (...)

Giudici e separazione delle carriere, raccolta firme della Camera Penale

- Politica Istituzioni - La Camera Penale di Benevento, "in adesione alle iniziative adottate dall’Unione Camere Penali Italiane per sensibilizzare i cittadini sulla necessità/opportunità di assicurare al pianeta 'Giustizia' una magistratura inquirente nettamente distinta dalla (...)

Articolo 1: Asi, prevale il criterio lottizzatorio nelle nomine

- Politica Istituzioni - Scrive Articolo 1-Mdp Sannio: "La vicenda del consorzio ASI di Benevento suscita forti preoccupazioni sul destino dell’ente e sul perseguimento del fine istituzionale: la promozione dello sviluppo industriale. La vicenda si caratterizza per la forte invadenza di logiche politiche, in (...)

Provincia, individuate le commissioni consiliari permanenti

- Politica Istituzioni - Individuati dal Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci i Consiglieri Provinciali componenti le due Commissioni Consiliari Permanenti. Fanno parte della Prima Commissione (che si occupa di: Pianificazione territoriale, Ambiente, Strade, Mobilità, Programmazione rete scolastica, (...)

Iniziato il percorso tra GeSeSa e Unisannio.

- Politica Istituzioni - Iniziato il percorso inaugurato lo scorso 6 Aprile, tra GeSeSa e Unisannio. I giovani studenti dell’Università del Sannio, rispettivamente, del Dipartimento di Ingegneria e di Economia e Management, hanno visitato l’azienda GESESA, il depuratore di Ponte delle Tavole al servizio (...)

Concorso Musicale “Città di Airola”, i primi verdetti da Jazz e Pop

- Cultura Spettacolo - Partenza con il botto per la nona edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale "Città di Airola", diretto dal M° Anna Izzo e organizzato dall'Accademia Musicale "Mille e una nota", in programma al Teatro Comunale di Airola (Benevento) da domenica (...)

Alo Spazio Strega si presenta il libro di Oddati

- Cultura Spettacolo - Martedì 30 maggio alle ore 16:30, presso lo SPAZIO STREGA, in Strega Alberti Benevento, in Piazza V. Colonna 8, a Benevento verrà presentato il libro di Nicola Oddati La Trappola del gioco (Spazio Cultura Edizioni – Collana editoriale Spazio MISTERI). All’incontro - (...)

Provincia e nomine Asi: rinuncia la De Mercurio

- Politica Istituzioni - La dott.ssa Adele De Mercurio, nominata lo scorso 11 maggio con Decreto del Presidente della Provincia di Benevento, quale rappresentante dell’Ente nel Consiglio Generale del Consorzio per l’Area di sviluppo industriale, ha comunicato di aver rinunciato all’incarico. Gli altri tre (...)

I Superflui si esibiranno a Circello

- Cultura Spettacolo - La band I Superflui è composta dagli ascolani Fabio Montanari (Chitarra/Voce) e dai fratelli Pierpaolo ed Annalaura Sita, rispettivamente alla batteria ed al basso. Si esibiranno in concerto al Barfly in Via Fontana la Guardia, a Circello, sabato 27 maggio alle ore 22.00. La storica rock (...)

Incarichi professionali per gli eletti, la disciplina

- Politica Istituzioni - La legge consente di conferire incarichi professionali a quanti sono stati eletti nei Comuni, ma solo se tali incarichi sono esercitati al di fuori del territorio della provincia in cui ricade il Comune ove si è Organo di governo. Lo ricorda il Segretario Generale della Provincia di (...)

Trovata con 55 grammi di cocaina, arrestata 46enne

- Cronaca - Nell’ambito del dispositivo di controllo economico del territorio disposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, le Fiamme Gialle sannite hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, una cittadina napoletana quarantaseienne residente a Somma Vesuviana per (...)

Santagatese premiata al Salone del libro

- Scuole Università - Scrive l'ufficio stampa del Comune di S. Agata: Marica Meccariello, studentessa dello Scientifico de’ Liguori di Sant'Agata dei Goti ha vinto il concorso individuale riservato alle scuole superiori dei Comix Games, la competizione ludo-linguistica, organizzata da Repubblica Scuola, (...)

Picucci, Palazzo Mosti-'Sala' : importante sinergia

- Cultura Spettacolo - Scrive Oberdan Picucci, asessore alla Cultura del Comune di Benevento: L’inaugurazione del Complesso di San Vittorino, che si terrà il prossimo venerdì 26 maggio e la cui gestione è stata affidata al Conservatorio, testimonia il percorso di valorizzazione degli spazi (...)

Migranti : bando per il servizio accoglienza

- Politica Istituzioni - Scrive la Prefettura di Benevento: La Prefettura di Benevento comunica che in data 22 maggio u.s. è stato pubblicato sul proprio sito istituzionale Amministrazione Trasparente - Sezione Bandi di gara e Contratti, l’avviso esplorativo n. 18239 datato 17/05/2017 per la manifestazione di (...)

Vaccinazioni, attivato numero informativo

- Ambiente Sanità - Scrive l’Ordine dei Medici Chirurghi di Benevento: Il sindaco Clemente Mastella e il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Benevento, Giovanni Pietro Ianniello, ricordano che, a seguito dei colloqui intercorsi nei giorni scorsi e grazie alla disponibilità (...)

Impegno Civico: focus sui fiumi cittadini

- Politica Istituzioni - Scrive l'associazione Impegno Civico: "L’ambiente è tema centrale della vita della società. Ancora di più per la società globalizzata. Lo è con il suo corredo di eventi sorprendenti, taluni assai gravi, collegati al cambiamento climatico. Solo per (...)

Il Siulp ricorda le vittime della strage di Capaci

- Politica Istituzioni - Scrive la segreteria provinciale del Sindacato Italiano Unitario dei Lavoratori di Polizia (SIULP): "Il 23 maggio 2017 a 25 anni dalla Strage di Capaci, ricordiamo la scomparsa dei nostri colleghi Antonio Montinaro, Vito Schifani, Rocco Di Cillo, del giudice Giovanni Falcone e di sua moglie (...)