Comunicati stampa

La finale della tappa italiana di Rockstart in città

- Economia Lavoro - Sono 2 su 5 le startup selezionale per la finale dell'unica tappa italiana di Rockstart, il tour internazionale per la selezione delle startup innovative, che quest'anno si terrà il 30 marzo a Benevento organizzata dal Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Benevento, e (...)

Riscatto immediato per le ragazze del G.S. Meomartini

- Sport - Riscatto immediato per le ragazze del G.S. Meomartini che, nel recupero della 5a giornata di ritorno, hanno superato in trasferta il G.S. Minori con il punteggio di 71-30 (Parziali: 9-19, 10-26, 5-9, 6-17). Il primo periodo di gioco - ricorda la nota diffusa alla stampa - vedeva le ospiti prendere (...)

Giornate FAI 2017 ad Airola, la Progetto Musica in concerto

- Cultura Spettacolo - In occasione delle Giornate FAI 2017 nel Sannio in programma il 25 e il 26 marzo prossimo, l’Accademia “Progetto Musica AcliArteSannio di Airola” contribuirà alla mission del Fondo Ambiente Italia di riscoperta e valorizzazione del territorio, del paesaggio e (...)

L'assemblea dei soci della condotta Slow Food cittadina

- Cultura Spettacolo - Venerdì 31 marzo alle ore 14,30 in prima convocazione, ed alle ore 18,30 in seconda convocazione, presso Azienda agrituristica “Colline di Roseto”, in contrada Roseto, a Benevento, è convocata l’assemblea ordinaria dei soci della Condotta Slow Food Benevento con il (...)

40 anni fa il Campo Hobbit a Montesarchio: le iniziative

- Politica Istituzioni - Sono passati quarant’anni da quell’11 giugno del 1977 quando, nel polveroso stadio comunale di Montesarchio, organizzato da un carismatico Generoso Simeone (all’epoca braccio destro dell’on.le Pino Rauti e direttore del mensile “L’Alternativa”) si tenne il (...)

Ruote Storiche del Sannio in raduno a Torrecuso

- Cultura Spettacolo - L'Amministrazione Comunale di Torrecuso, in collaborazione con il Club Ruote Storiche di Benevento organizza, domenica 26 maggio, un raduno di auto d'epoca dedicato alla figura dell'illustre concittadino Antonio Mellusi. Il programma, ricco, della giornata inizia - ricorda una nota (...)

San Lorenzo Maggiore: via ai Laboratori di "Teatro - Giovani - Territorio"

- Cultura Spettacolo - A San Lorenzo Maggiore hanno preso l’avvio i Laboratori di "Teatro - Giovani - Territorio" il progetto promosso dall'Associazione Culturale - Teatrale “A. Lamparelli”, in collaborazione con il comune di San Lorenzo Maggiore, l’Istituto Superiore “Galilei (...)

'Misericordia': Cgil e Uil replicano a Cub

- Economia Lavoro - Scrivono Cgil e Uil di Benevento: In merito alla nota stampa del sindacato Cub Sanità riguardante la Vertenza della Misericordia, servizio 118 di Benevento, la Fp Cgil e la Uil Fpl sono costretti, ancora una volta, a registrare una reazione del responsabile dello stesso Cub, Giuseppe (...)

Legalità - Lezione della Finanza ad Amorosi

- Cronaca - Scrive il Comando Provinciale della Guardia di Finanza: Oggi, presso l’Istituto Scolastico “I.C. A. Manzoni” del Comune di Amorosi, nella Provincia di Benevento, si è tenuto un incontro delle Fiamme Gialle, rappresentate dal Comandante della Tenenza di Solopaca, (...)

Cinema e altro al Labus di Benevento

- Cultura Spettacolo - Scrive l'associazione Kinetta: Il nostro Spazio Culturale Labus, sede dell'associazione Kinetta, in Piazza Orsini n.1, a Benevento, sta per trasformarsi nuovamente in un set cinematografico: nei mesi di aprile e maggio 2017, ogni domenica pomeriggio, per 8 incontri, approfondiremo il (...)

Il nuovo tour di Campochiaro e Napolitano

- Sport - Scrive l'ufficio stampa del Comune di Sant’Agata dei Goti: Partirà da Sant’Agata de’Goti la nuova avventura in due ruote dei cicloturisti Giuseppe Campochiaro e Giovanna Napolitano. Nominati Ambasciatori della Solidarietà e dello Sport, dopo aver attraversato (...)

Seduta di Consiglio a Benevento sull'Asia

- Politica Istituzioni - Scrivono i consiglieri comunali di minoranza a Palazzo Mosti: I consiglieri comunali di minoranza Italo Di Dio, Angelo Feleppa, Francesco de pierro, Floriana Fioretti, Maria Letizia Varricchio, Fausto Pepe, Marcellino Aversano, Luigi Scarinzi, Nicola Sguera e Marianna Farese, alla luce di quanto (...)

Farese e Sguera (M5s) su staff, accattonaggio e toponomastica

- Politica Istituzioni - Su tre questioni, tra loro connesse, scrivono i consiglieri comunali del M5s Marianna Farese e Nicoola Sguera. La vicenda dello staff si è chiusa con quella che giornalisti dotati di sarcasmo hanno definito «ritirata strategica». L’Istituto Luce non avrebbe potuto (...)

ATO rifiuti, il sindaco di San Leucio fa gli auguri al vicesindaco

- Politica Istituzioni - “Rivolgo a nome dell'intera Amministrazione Comunale le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al vicesindaco Giovanna Tozzi, eletta presidente dell'Ato rifiuti di Benevento”. Così Nascenzio Iannace, sindaco di San Leucio del Sannio, in una nota diffusa alla (...)

Staff del sindaco, De Pierro (Pd): finalmente Mastella si è ravveduto

- Politica Istituzioni - Scrive il capogruppo consiliare del Pd al comune di Benevento, Francesco De Pierro: "Sicuramente quando si verifica un provvedimento di sospensione di tre lavoratrici c’è poco da stare allegri, ma non possiamo che prendere atto che il Sindaco, al netto di qualche reazione (...)

Il nuovo libro di Barresi presentato a palazzo Paolo V

- Cultura Spettacolo - Allestito dal Comune di Benevento sabato 25 marzo, alle ore 16.30, la sala congressuale di palazzo Paolo V ospiterà un appuntamento con la cultura: viene infatti presentato il nuovo romanzo di Vincenzo Barresi, "Cara Lucia", edito da GrausEditore. Il testo è "una (...)

Effettuata la selezione per il ruolo di infermiere in Germania

- Politica Istituzioni - 89 aspiranti all’assunzione di infermieri in Ospedali di Amburgo (Germania) hanno partecipato, presso il Centro per l’Impiego – Servizio Eures della Provincia di Benevento, alle Selezioni richieste dal Servizio di Collocamento Internazionale della Germania del Nord. La Selezione, (...)

Don Mainolfi: contro l'eutanasia che sia benedetta la vita

- Opinioni - Scrive monsignor Pasquale Maria Mainolfi: "Fabiano Antonioni, 40 anni, cieco e tetraplegico da 2 anni e mezzo per un incidente stradale, il 27 febbraio, mordendo un pulsante per attivare la somministrazione del farmaco letale, è morto. Lo hanno portato in Svizzera. A morire. La (...)