Comunicati stampa

Corso d’arabo: modifiche allo svolgimento

- Solidarietà - L’ufficio diocesano Migrantes comunica: Il corso d’arabo base che inizierà giovedì 23 marzo, si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Ѐ possibile avere maggiori informazioni recandosi alla Cittadella della Carità “Evangelii Gaudium” in via San (...)

Art Bonus: pubblicato l’avviso pubblico

- Cultura Spettacolo - Comunica l'ufficio stampa di Palazzo Mosti: Il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’assessore alla Cultura, Oberdan Picucci, rendono noto che è stato pubblicato l’avviso pubblico relativo all’Art Bonus, che consente di contribuire a riqualificare i luoghi della (...)

CUB plaude a una decisione del giudice del lavori

- Economia Lavoro - Scrive Giuseppe Gentilcore, segretario C.U.B. Sanità Italiana Benevento: La scrivente O.S. nell’esprimere soddisfazione per il positivo esito del ricorso giudiziario proposto da alcuni coraggiosi lavoratori e finalizzato al riconoscimento di differenze retributive rispetto alla (...)

Ricordate le vittime innocenti delle mafie

- Scuole Università - Scrive Luigi Mottola dirigente dell'Ipsar 'Le Streghe': Con un lungo corteo di studenti e docenti che, partito dalla sede centrale dell’istituto alberghiero “Le Streghe” si è unito a quello dell’istituto comprensivo “Bosco Lucarelli” per poi (...)

Toponomastica: in città anche Via Guarra e Via Tanga

- Politica Istituzioni - Scrive l'ufficio stmap di Palazzo Mosti: La Giunta comunale di Benevento, nel corso della riunione tenutasi questo pomeriggio a Palazzo Mosti, su proposta del sindaco Clemente Mastella ha dato indicazione all’assessore all’Urbanistica affinché si attivino le procedure per (...)

Continua la polemica tra Pepe e la minoranza

- Politica Istituzioni - Nuova nota del gruppo di minoranza "Insieme protagonisti" del Consiglio Comunale di S. Giorgio nella polemica in atto con il sindaco Mario Pepe, in essa è scritto: Ne eravamo sicuri: il sindaco Pepe ha cercato ancora una volta di menare il can per l’aia, come si dice. Avevamo (...)

Si è interrotta la striscia positiva del G.S. Meomartini.

- Sport - Si è interrotta, in quel di Sorrento, la striscia positiva del G.S. Meomartini. Le ragazze del presidente Chiusolo, reduci dal successo interno dello scorso fine settimana, sono state sconfitte per 61-37 dalla Pol. Sorrento che in co-abitazione con Capri guidava la graduatoria nel campionato (...)

Miwa Energia, vittoria e primo posto solitario

- Sport - Vittoria e primo posto solitario in classifica per la Miwa Energia Cestistica Benevento, che nella gara valida per la quinta giornata del girone di ritorno del Campionato di Basket di Promozione, supera con il punteggio di 77-58 la Fortitudo Pozzuoli. Il successo è giunto al termine di una (...)

Housing sociale, intervengono Farese e Sguera (M5s)

- Politica Istituzioni - Scrivono i consiglieri comunali del MoVimento Cinque Stella di Benevento, Marianna Farese e Nicola Sguera: "Malgrado ci si trovi di fronte ad un ginepraio in cui è difficile capire torti e ragioni, appare doveroso prendere posizione sulla questione degli alloggi ERS (Edilizia (...)

Vittoria Principe (Pd) “C’era una volta ….la cultura, a Benevento”

- Politica Istituzioni - Scrive Cittoria Principe, del Pd: "C’era una volta ….la cultura. In una storia non lontana da noi, ma neanche troppo vicina per poterne rievocare fasti, profumi, sapori. C’era una volta Benevento, la città con al suo attivo l’essere l’unica più (...)

Sannio Autentico inaugura la stagione degli 'educational tour'

- Politica Istituzioni - “Sannio Autentico”, brand di promozione e valorizzazione del territorio ideato dalla CNA Benevento, inaugura la stagione degli “educational tour”. Mercoledì 22 marzo è in programma il primo appuntamento di “Sannio Autentico, terra magica!”, (...)

Noi con Salvini: "Difendiamo la sacralità della vita"

- Politica Istituzioni - Scrive Francesco Pio Meola, portavoce di "Noi con Salvini Benevento": "Nei giorni scorsi la LIDU (Lega Internazionale dei Diritti dell'Uomo) di Benevento si è detta "rassicurata" per la ripresa del servizio di interruzione volontaria della gravidanza presso il (...)

Mario Pepe: i miei vitalizi sono nella dichiarazione dei redditi

- Politica Istituzioni - In risposta alla nota, pubblicata, del gruppo Insieme Protagonisti (leggi), così scrive il sindaco di San Giorgio del Sannio, Mario Pepe: "I simpatici detrattori che mi onorano della loro cattiveria sanno, ma io lo ribadisco, che i miei vitalizi sono acclarati nella dichiarazione dei (...)

Educazione alla legalità, incontro all'I.C. "da Vinci" di Dugenta

- Scuole Università - Presso l’Istituto Scolastico “I.C. L. da Vinci” del Comune di Dugenta si è tenuto nella Provincia di Benevento un incontro delle Fiamme Gialle con gli studenti per parlare di cultura della legalità economica nell’ambito della quinta edizione del Progetto. (...)

Bosco (Uil): Auguri al nuovo procuratore Policastro

- Politica Istituzioni - “La nomina di Aldo Policastro a procuratore della Repubblica di Benevento, tenuto conto dell’importante curriculum col quale arriva, è un chiaro segnale di vicinanza dello Stato alla provincia di Benevento. Riteniamo che il Procuratore, magistrato di grande esperienza, (...)

Via a Sant'Agata de' Goti alla raccolta deiezioni canine

- Politica Istituzioni - Sant’Agata de’Goti città sempre più pulita e attenta alla cura dell’ambiente e dell’igiene pubblica. Sono stati installati, nei pressi della villa comunale Torricella e della villa comunale di Piazza Trieste, i primi due distributori di sacchetti per la (...)

Sant'Agata de' Goti, presentato il concorso "La Tari in omaggio"

- Politica Istituzioni - È stato presentato nei giorni scorsi in conferenza stampa il concorso a premi “la Tari in Omaggio”, indetto dalla società di igiene urbana, Lavorgna srl, con il patrocinio del Comune di Sant’Agata de’Goti. All’incontro con la stampa locale - ricorda una (...)

SG Volley: trasferta amara a Boscoreale

- Sport - Scrive l'ufficio stampa di ASD SG VOLLEY 1997: Nuovo passo falso ed ancora una prestazione da dimenticare per la Sg Volley ’97 Tipografia Graziano che ha perso per 3-0 al Palavesevus di Boscoreale contro l’Oplonti Vesuvio. Come nel precedente match con il Pozzuoli, anche in questa (...)