Comunicati stampa

Domenico Mauro (FI): necessaria un riflessione nel partito

- Politica Istituzioni - Alla luce delle dichiarazioni, rilasciate all'indomani del voto per il rinnovo del Consiglio Provinciale, da diversi amministratori locali e di alcuni dirigenti locali di Forza Italia, il Coordinatore Vicario ha ritenuto opportuno contribuire al dibattito apertosi in seno al partito con alcune (...)

Farese e Sguera (M5S): mensa, è ora di mettere qualche punto fermo

- Politica Istituzioni - Il Comitato unico Mensa scolastica denunzia alcune criticità nella gestione della mensa che appare di fronte ad un’impasse, tra minacce velate da parte dell’Amministrazione e un sistema di controllo, affidato alla dott. ssa Pedà che non è mai partito come (...)

25 gennaio, seduta di Consiglio a Benevento

- Politica Istituzioni - Comunica l'ufficio stampa di Palazzo Mosti: Il presidente Luigi De Minico ha proceduto alla convocazione di una nuova seduta di Consiglio Comunale a Benevento per mercoledì, 25 gennaio, alle ore 9 per la trattazione del seguente ordine del giorno: Interrogazione prot. N. 89787 del (...)

Meningite, vaccini: Mastella scrive all'Asl

- Ambiente Sanità - Scrive l'uffficio stampa del Comune di Benevento: Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha inviato stamani una nota al direttore generale dell’Asl Benevento 1, Franklin Picker, per conoscere la quantità di vaccini antimeningococco acquisita dall’Asl e le strutture a (...)

Riforma Buona Scuola: protesta studentesca

- Scuole Università - Scrive il Collettivo Autonomo Studentesco: Oggi gli studenti dei collettivi delle scuole di Napoli e Benevento hanno calato dalle proprie scuole degli striscioni contro i nuovo decreti attuativi relativi alla riforma della Buona Scuola. É di pochi giorni fa infatti l'approvazione da (...)

Un libro sul reddito minimo di cittadinanza

- Economia Lavoro - Scrivono gli organizzatori: “Il Reddito Minimo di Cittadinanza. Per il Lavoro e per la Società”, questo il titolo del saggio di Valerio Pisaniello. L’appuntamento è per sabato 28 gennaio, nella Biblioteca Provinciale di Benevento, a partire dalle ore 17:30 dove ci (...)

Terremoto: sospese le attività politiche del PD sannita

- Politica Istituzioni - Scrive il PD del Sannio: “A motivo dell'emergenza terremoto che ha colpito il Centro Italia, animati dallo spirito di solidarietà e vicinanza che contraddistinguono da sempre la nostra terra e raccogliendo l'invito lanciato dalla Segreteria nazionale del Partito Democratico, (...)

Discarica abusiva di rifiuti in Valle Telesina

- Ambiente Sanità - Scrive Filomeno Bovino, presidente nazionale della Federazione Pro Vita: Nella giornata del 18 gennaio 2017 le Guardie Ambientali della Federazione Nazionale Pro Vita hanno individuato, sulla direttrice che va da Solopaca verso Frasso Telesino ai margini della S.P. 21, in agro del Comune di (...)

Open day al liceo scientifico Rummo

- Scuole Università - Scrive il liceo scientifico Gaetano Rummo di Benevento: In previsione delle iscrizioni per l'anno scolastico 2017-2018 che avranno inizio a partire dal 16 gennaio 2017, il Liceo Rummo sarà aperto al pubblico, a genitori e studenti nella giornata di SABATO 21 GENNAIO P.V., dalle ore (...)

Dissesto - Nuova interrogazione dell'ex sindaco Pepe

- Politica Istituzioni - L'ex sindaco di Benevento (2006-2016) e, dallo scorso mese di giugno, consigliere comunale di minoranza, Fausto Pepe, ha reso noto il testo di un'interrogazione rivolta alla segretaria generale e a al dirigente del Settore Finanze del Comune di Benevento. In essa è scritto: Il (...)

Mensa, il Comitato Unico: neve provvidenziale, ma prima o poi si scioglie...

- Politica Istituzioni - Scrive il Comitato Unico Mensa scolastica Benevento: "In questi giorni, complice la neve che tutto ovatta e, in casi come questi, fornisce anche un gran bell'alibi, di Mensa, Commissione, Carta dei Servizi e controlli quotidiani non si sente più parlare. Ma per fortuna alcuni di (...)

Benevento calcio, i convocati per la gara con la Spal

- Sport - Al termine della seduta di allenamento di giovedì 19 gennaio, il tecnico Marco Baroni ha diramato l’elenco dei 21 calciatori del Benevento convocati per la gara di sabato 21 gennaio (fischio d'inizio ore 15) contro la formazione della Spal: Portieri : Cragno (1), Gori (12), (...)

A.O. Rummo, la Uil Fpl Sanità chiede un incontro a Pizzuti

- Politica Istituzioni - Il segretario provinciale della Uil Fpl sanità, Giovanni De Luca, e il coordinatore responsabile della Uil Fpl dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di Benevento, Roberto Remo Nilo, hanno inviato al direttore generale del nosocomio sannita, Renato Pizzuti, la seguente (...)

Il Forum dei Giovani di Apice vicino a Telethon

- Solidarietà - Sabato e domenica i giovani apicesi organizzano la TELETHON VOLLEY CUP. In questo modo ill Forum dei Giovani del comune di Apice risponde all’appello della “Fondazione Italiana Telethon”. "Anche quest’anno - si legge nella nota diffusa alla stampa - siamo stati vicini (...)

Fondo di rotazione, finanziati 10 progetti della Provincia

- Politica Istituzioni - La Regione Campania ha approvato le richieste e finanziato con i fondi rotativi la progettazione di 10 Opere pubbliche presentate dalla Provincia di Benevento. E' quanto ha reso noto il Presidente Claudio Ricci che aveva firmato le richieste predisposte dal Settore Tecnico e concernenti (...)

Venerdì 20 gennaio scuole regolarmente aperte a Benevento

- Politica Istituzioni - Il comune di Benevento ha reso noto che venerdì 20 gennaio le scuole cittadine di ogni ordine e grado saranno regolarmente aperte. Inoltre, saranno aperti al pubblico anche il cimitero e i parchi pubblici cittadini.

Di Fabrizio: "Nuovi abbonamenti Trenitalia, penalizzati i pendolari"

- Politica Istituzioni - Da febbraio 2017 saranno validi i nuovi abbonamenti Fracciarossa/Frecciargento, acquistabili già dallo scorso 17 gennaio, che saranno suddivisi in 4 categorie: validità per tutti i giorni; validità per tutti i giorni per treni in partenza nella fascia oraria 9/17; (...)

Trasporto ferroviario, Mortaruolo: “Il 27 gennaio tavolo in Regione”

- Politica Istituzioni - “Il trasporto ferroviario nel Sannio non può registrare situazioni di stallo o soppressioni di corse verso Napoli come quella che si è verificata nella giornata di ieri per carenza di materiale rotabile. È per questo che il giorno 27 gennaio alle ore 10.30 presso la (...)