Comunicati stampa

A S. Agata “Entra e… sarai servito”

- Economia Lavoro - Scrive l'ufficio stampa del Comune di S. Agata: Una bellissima iniziativa della Camera di Commercio di Benevento e Azienda Speciale Valisannio contribuirà ad allietare le festività natalizie del borgo saticulano. Stiamo parlando di “Entra e… sarai servito” (...)

Concerto del 'Sala' a Cerreto

- Cultura Spettacolo - Scrivono gli organizzatori: “Soli Deo Gloria”: questo il titolo del Concerto per voci e organo, che si terrà giovedì 14 dicembre 2017, alle ore 18.30, presso la Chiesa di S. Martino Vescovo a Cerreto Sannita. Protagonista sarà il Laboratorio di Concertazione a cura (...)

Porte aperte al “Galilei-Vetrone”

- Scuole Università - Scrive il “Galilei-Vetrone”: L’appuntamento col tradizionale Open Day al Galilei-Vetrone di Benevento è allietato dalla recente vittoria alle Olimpiadi di Matematica. Le porte dell’Istituto di Scuola Superiore di Piazza Risorgimento si apriranno sabato prossimo,16 (...)

Maio (M5S): San Giogio del Sannio, tassa rifiuti ancora aumentata

- Politica Istituzioni - Scrive Francesca Maio, consigliere comunale del M5S a San Giorgio del Sannio: "Tra i punti più significativi della seduta di Consiglio comunale in programma questo pomeriggio (giovedì 14 dicembre) c'è il riconoscimento di debiti fuori Bilancio. Si tratta di somme (...)

Si rinnova in città l’esperienza di Gioventù Nazionale

- Politica Istituzioni - Si rinnova a Benevento l’esperienza di Gioventù Nazionale, movimento politico di Fratelli d’Italia che nel secondo congresso nazionale celebrato a Trieste in queste ultime settimane ha ribadito l’importanza di un movimento giovanile, animato da passione per la militanza (...)

Imprese funebri, ritrovo in città contro le norme della Regione

- Economia Lavoro - “La Regione, con gli ultimi atti deliberativi, decreta la morte delle imprese funebri in Campania”. La denuncia viene dal Comitato spontaneo delle imprese funebri che hanno deciso di riunirsi per contrastare i recenti atti deliberativi della giunta De Luca “che mettono a rischio (...)

Parrocchia Sacro Cuore: si inaugura il Villaggio di Natale

- Politica Istituzioni - Il 17 dicembre alle ore 9 sarà inaugurato il Villaggio di Natale della Parrocchia del Sacro Cuore, a Via Meomartini 114 - Benevento. Dopo la Messa mattutina sarà acceso il fuoco sul sagrato della Chiesa e saranno aperti i mercatini natalizi. Alle 10,30 inizieranno i “giochi in (...)

Provincia: bilancio approvato, Rubano soddisfatto

- Politica Istituzioni - Il Vice Presidente della Provincia di Benevento Francesco Maria Rubano ha giudicato molto positivamente l'avvenuta approvazione del Bilancio di Previsione della Provincia per il 2017. "L'Assemblea dei Sindaci del Sannio - ha detto Rubano attraverso una nota diffusa alla stampa - si (...)

L'open day dell'istituto comprensivo "Moscati"

- Scuole Università - L’istituto comprensivo “ G. Moscati “ di Benevento promuove ed organizza l’iniziativa “Open day” nella giornata di sabato 16 dicembre - dalle ore 16,00 alle ore 20,00 presso: la scuola dell’infanzia - sita alla contrada pezzapiana; la scuola primaria - (...)

Studente del Bhutan si laurea a Unisannio

- Scuole Università - Scrive Unisannio: Domani 14 dicembre 2017, alle ore 14.30, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, in una seduta di laurea internazionale, l’Università degli Studi del Sannio conferisce ad uno studente proveniente dallo stato asiatico del Bhutan la Laurea Magistrale in Ingegneria (...)

Pacco anti camorra: ulteriori iniziative

- Solidarietà - Scrivono gli organizzatori: Dopo la presentazione, avvenuta nella giornata di ieri, dell'iniziativa “Facciamo un pacco alla Camorra”, il coordinamento provinciale di Libera a Benevento non si ferma. Nei prossimi giorni sono già in programma altre presentazioni (...)

Unifortunato, convenzioni con atenei europei

- Scuole Università - Scrive Unifortunato: Si rafforzano e crescono le relazioni internazionali dell’Università Giustino Fortunato di Benevento In questi giorni nuove convenzioni per la mobilità di studenti e docenti e per attività didattiche e di ricerca sono state sottoscritte con le (...)

Piano sociale, convocata una riunione

- Solidarietà - La presidente del Coordinamento istituzionale dell’Ambito territoriale B1, Patrizia Maio, rende noto; che l’Ufficio di Piano sta procedendo alla redazione dell’aggiornamento della seconda annualità del Piano sociale regionale 2016/2018. Pertanto, invita i rappresentanti del (...)

Benevento - Seduta di Consiglio Comunale

- Politica Istituzioni - Il presidente del Consiglio comunale di Benevento Luigi De Minico ha convocato una nuova seduta del Consiglio per martedì 19 dicembre alle ore 9,30 per la trattazione del seguente ordine del giorno: surroga del consigliere comunale Luigi De Nigris con il primo dei non eletti della lista Noi (...)

Sorriso a metà per i Dragoni Sanniti

- Sport - Tornano a sorridere i Dragoni Sanniti che ritrovano la vittoria con l'Under 16 contro i pari età del Santa Maria Capua Vetere. I Dragoni - ricorda la nota diffusa alla stampa - hanno affrontato la gara con grinta e voglia di vincere sin dai primi minuti di gioco, riuscendo a chiudere il (...)

Seconda sconfitta consecutiva per le ragazze del G.S. Meomartini

- Sport - Seconda sconfitta consecutiva per le ragazze del G.S. Meomartini che, ancor prive di Manuela Aversano ai box da qualche settimana per un problema muscolare, sono state superate in trasferta dalla capolista New Cap Marigliano con il punteggio di 48-34. Le beneventane, reduci dalla sconfitta interna (...)

Vigili urbani, c'è l'accordo: revocato lo sciopero

- Economia Lavoro - Rientra la protesta dei vigili urbani di Benevento: questo l'esito della riunione (leggi) tenutasi a palazzo Mosti martedì 12 dicembre. Non ci sarà alcuno sciopero il prossimo 17, come si desume dal verbale della seduta sottoscritto dalle parti. Rappresentate, nella circosttanza, (...)

Farese e Sguera (M5S): azzardopatia, che dirà Mastella al Vescovo?

- Politica Istituzioni - Scrivono i consiglieri comunali del M5S Marianna Farese e Nicola Sguera: "Difficile che il “defensor fidei” Clemente Mastella, sindaco “cristianissimo”, sicuramente insignito della rosa d’oro se fosse vissuto in epoche diverse, continui a voltarsi dall’altra (...)