Comunicati stampa

Pallamano, la V. Ferrara e il calendario della A femminile

- Sport - A pochi giorni dal raduno della squadra maschile, la F.I.G.H. ha varato anche il calendario del campionato femminile di A 2^ Divisione, confermando la formula della scorsa stagione eccezion fatta per la fase ad orologio. Le giovani ragazze sannite affronterano dal prossimo autunno, con esordio in (...)

ꜟV@mosꜝ: il progetto del Telesi@ sbarca a Città della Scienza

- Scuole Università - ꜟV@mosꜝ: Gestire una start up a scuola: convince la proposta progettuale del Telesi@ con la quale la scuola di Telese Terme sbarcherà, il prossimo autunno, alla “Smart Education & Technology days - 3 Giorni per la Scuola”, principale evento di incontro e riflessione della (...)

Stato di agitazione del personale delle Camere di Commercio

- Economia Lavoro - La Uil Federazione Poteri Locali di Benevento ha reso noto che Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl nazionali hanno dato il via allo stato di agitazione del personale del sistema camerale contro il rischio di tagli al lavoro e ai servizi, insieme all'annuncio di una grande manifestazione nazionale nel (...)

Di Santo: Castelvenere punti su progetti concreti

- Politica Istituzioni - ​ Per il futuro Castelvenere punti tutto su progetti concreti​": è questa la nuova sfida lanciata alla comunità da Raffaele Di Santo, fondatore del blog di informazione locale e opinione Fuori dal comune​, realizzato con la collaborazione di una decina di ragazzi di (...)

A Vinalia i risultati sul rating della Falanghina: 84 punti 100

- Economia Lavoro - La Falanghina conquista un altro importante traguardo e conferma il suo valore di un vino versatile, che consegue nuove fette di mercato e migliori posizioni nella classifica dei vini più amati d’Italia. Il 20 giugno scorso, nell’ambito di Vinalia 2016, l’Assoenologi (...)

Il M5S scopre il limite dei concorsi interni al Comune

- Politica Istituzioni - Scrivono i consiglieri comunali Marianna Farese e Nicola Sguera, del MoVimento 5 Stelle: "La nuova amministrazione cittadina ha espletato un concorso interno per la copertura di tre posti dirigenziali pro tempore. Premesso che il ricorso a tale procedura in due casi su tre appare una forzatura (...)

Zarro (Pd): costituzione del Gal a Benevento, siamo alla deadline

- Politica Istituzioni - Scrive l'ex capogruppo consiliare del Pd Giovanni Zarro: "A fine mese, il 31 agosto, spira il termine per la presentazione delle domande intese a costituire nuovi Gal (Gruppo di azione locale), sul territorio regionale. Salvo proroghe. Oggi ritenute probabili. Il Comune di Benevento con (...)

Provincia, dichiarato decaduto il Nucleo di Valutazione dei Dirigenti

- Politica Istituzioni - Con quattro distinti Decreti il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha provveduto a dare corso alla ristrutturazione e riorganizzazione funzionale della macchina amministrativa dell’Ente. La sostanza delle misure adottate è quella di procedere ad una ulteriore (...)

Convocato il Consiglio Provinciale: c'è il ritorno di Aceto

- Politica Istituzioni - Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha convocato il Consiglio Provinciale di Benevento, presso la Rocca dei Rettori - Sala Consiliare per il giorno 12 agosto alle ore 11,30 per la trattazione del seguente ordine del giorno: Decadenza Giuseppe Maria Maturo dalla carica di (...)

Discarica di Serra Pastore, siglata la convenzione per la bonifica

- Politica Istituzioni - Provincia di Benevento e Regione Campania hanno siglato la Convenzione per la bonifica della discarica consortile di Serra Pastore in San Bartolomeo in Galdo. Il documento, nel rispetto delle norme comunitarie e nazionali, mobilita risorse su co-finanziamento dell'Unione Europea – (...)

Provinciale S. Giorgio la Molara-90bis, approvata la perizia di variante

- Politica Istituzioni - E’ stata approvata in linea tecnica la perizia di variante tecnica e suppletiva per i lavori di completamento e risanamento della Strada provinciale San Giorgio la Molara – Strada Statale 90 bis. Lo ha reso noto il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, l’ente cui (...)

Gal, Taburno e Fortore uniscono le forze in vista del PSR

- Politica Istituzioni - Il Gal Taburno e il Gal Fortore si uniscono per rendere più competitivi i rispettivi territori in vista della nuova programmazione del Piano di Sviluppo Rurale della regione Campania. A fare sintesi in direzione di un autentico modello di sviluppo partecipativo è la nuova Associazione (...)

Confindustria, Mataluni nominato nel Gruppo Tecnico Organizzazione

- Politica Istituzioni - Arriva direttamente dalla sede nazionale di Confindustria la nomina di Biagio Mataluni a componente del Gruppo Tecnico Organizzazione, un organo che svolge un ruolo consultivo di affiancamento alla presidenza di Vincenzo Boccia. L’attuale presidente di Confindustria Benevento - ricorda la (...)

Lavoratori consorzi: "Sia rimosso il presidente dell'Asia, Lonardo"

- Politica Istituzioni - Questo il testo del volantino distribuito nella mattinata di venerdì 5 agosto dai lavoratori dell'ex Consorzio Bn1 durante il siti in via delle Pugie (sede amministrativa dell'Asia Benevento): "Da quasi dieci anni Lucio Lonardo gestisce l'Asia. Se Mastella nel 2017 (...)

Ance Benevento: alluvione, 'no' ai lavori eseguiti a risparmio

- Politica Istituzioni - Arrivano a destinazione i fondi per l’emergenza alluvione finalizzati al ripristino funzionale di infrastrutture e immobili pubblici danneggiati dalla furia dell’acqua lo scorso autunno. Sono stati, infatti, aggiudicati dai Comuni colpiti, i primi lavori previsti nel piano approvato dal (...)

Perifano (Asi): risarcimento anni dell'alluvione, una buona notizia

- Politica Istituzioni - Scrive Luigi Diego Perifano, presidente CdA del Consorzo Asi di Benevento: "La definizione della procedura per il risarcimento dei danni provocati dall'alluvione dello scorso ottobre è una buona notizia. Onestà vuole che si dia atto al Governo e al Sottosegretario Del Basso (...)

Lo studio della Uil: la Tari più alta a Benevento

- Politica Istituzioni - Tra il 2012 e il 2016, la Tassa sui Rifiuti (TARI) aumenta mediamente del 32,2% (+72 euro), mentre nell’ultimo anno l’aumento è molto più contenuto (0,4%), al pari con il tasso di inflazione. In valori assoluti, le famiglie italiane verseranno nel 2016 nelle casse comunali (...)