Comunicati stampa

La VSM Costantinopoli si conferma protagonista

- Sport - Ennesima vittoria per la Volley Santa Maria di Costantinopoli, che continua il suo convincente cammino in campionato. Le ragazze di coach Mezzapesa hanno sconfitto nella gara disputata alla Palestra Rampone di Benevento anche la temibile formazione del Volley Volla in quattro set rilanciando la (...)

Primarie in Campania, Pedicini: Il M5s è l'unica vera novità

- Politica Istituzioni - Sulle Primarie di coalizione in regione Campania non ha fatto mancare, attraverso una nota, il suo contributo alle redazioni l'europarlamente sannita del Movimento 5 Stelle, Piernicola Pedicini. Ecco cosa scrive: "La finta rottamazione di Renzi colpisce anche la Campania. Il (...)

Primarie in Campania, Tibaldi: E' giusto votare Caldoro

- Politica Istituzioni - Raffaele Tibaldi, oppositore a palazzo Mosti in quota Forza Italia, ha – attraverso una nota diffusa alla stampa – espresso un suo giudizio sulle Primarie della coalizione di centrosinistra tenutesi domenica 1 marzo. Ecco cosa scrive: “Nonostante Renzi non è cambiato (...)

Meomartini, sconfitta in casa e tristezza per "don Cosimo"

- Sport - Nell'ultimo turno in archivio il G.S. Meomartini è stato sconfitto in casa dall’Irtet Casapulla per 48-59.La società, invero, ha iniziato la giornata con la tristissima notizia della scomparsa di Cosimo Loia, storico addetto agli impianti del sodalizio beneventano. Sempre (...)

Unisannio, Serge Latouche inaugura il MIART

- Scuole Università - Martedì 3 marzo 2015 alle 10.00, nell'Aula magna l’Università degli Studi del Sannio di via delle Puglie, 82 – Benevento, Serge Latouche inaugura il ciclo di lezioni e prestigiosi incontri che si articoleranno per la durata del Master per Manager delle Imprese (...)

Scramacard 2015, presentazione ai giornalisti

- Cultura Spettacolo - Mercoledì 4 marzo, alle 11, nell’Aula Consiliare della Rocca dei Rettori (sede della Provincia di Benevento), si terrà la presentazione alla stampa del progetto SCRAMACARD 2015, l'offerta turistica messa in campo in occasione della rievocazione storica "La Contesa di (...)

Scramacard 2015, presentazione ai giornalisti

- Cultura Spettacolo - Mercoledì 4 marzo, alle 11, nell’Aula Consiliare della Rocca dei Rettori (sede della Provincia di Benevento), si terrà la presentazione alla stampa del progetto SCRAMACARD 2015, l'offerta turistica messa in campo in occasione della rievocazione storica "La Contesa di (...)

Unisannio, seminario sul Self marketing

- Scuole Università - Martedì 3 marzo 2015 nell'Università degli Studi del Sannio, Piazza Guerrazzi, nella Sala Blu, dalle ore 10:00 alle 13:00 si terrà un workshop dal titolo "Self marketing - Vademecum dei comportamenti organizzativi per entrare in azienda" rivolto a laureandi e (...)

I Sanniti Five Soccer battono l’Ariano e restano solitari in vetta

- Sport - I Sanniti Five Soccer hanno battuto per 4-2 l’Ariano tra le mura amiche del Cral di Benevento balzando da soli in testa alla classifica visto il grazie al concomitante pareggio della A.S.A.L. Solofra per 2-2 sul campo del Calvi. Ora Bovio e compagni hanno due punti di vantaggio sulla (...)

Desertificazione del centro storico: Confcommercio promuove un Comitato

- Economia Lavoro - "Da giorni gli organi di stampa e i media - scrive in una nota il presidente di Confcommercio Benevento, Nicola Romano - riportano la diatriba sulla proposta dell’onorevole Giovanni Zarro che ha proposto la zona alta come nuovo cuore commerciale della città e dei servizi (...)

IV Circolo, sconfitta casalinga di misura col Cus Catania

- Sport - Rugby Quarto Circolo Benevento in campo con tre formazioni nel fine settimana. La Under 16 nel recupero della 1^ giornata di ritorno del campionato Under 16 Elite ha incontrato, in trasferta, i pari età del Rugby Napoli Afragola. Il risultato finale è stato di 62 a 3 per (...)

Nuovo segretario comunale a Pago V., plaude la Uil

- Economia Lavoro - La Uil e la Uil Fpl plaudono, in una nota diffusa alla stampa, alla scelta del sindaco di Pago Veiano, Mauro De Ieso, di nominare Anna Carolina Pizzano quale nuovo segretario comunale. “Siamo soddisfatti della scelta”, – hanno sottolineato il segretario generale aggiunto della (...)

Flc Cgil: Conservatorio condannato nella vertenza sui coadiutori

- Economia Lavoro - In una nota diffusa alla stampa la FLC Cgil ricorda la “sentenza a favore dei coadiutori in servizio presso il Conservatorio di Musica “N. Sala” di Benevento, condannato, sia dal giudice De Pietro che dal giudice Campidoglio, a risarcire i lavoratori per le ore in più (...)

Benevento Libera: Imu agricola, ancora una stangata per i cittadini sanniti

- Politica Istituzioni - "La città di Benevento che, negli ultimi tempi, subisce fortemente la crisi economica con la chiusura di centinaia di esercizi commerciali, basta percorrere il corso Garibaldi per rendersene visivamente conto, rischia seriamente di subire seriamente il colpo di grazia anche nel campo (...)

Trasferta positiva per il Maleventum, che porta via un punto

- Sport - Trasferta positiva per il Maleventum che torna a casa con una importante spartizione della posta confermando il proprio periodo felice iniziato la settimana scorsa con il pareggio interno contro la quotata Trilem, compagine che alla pari del Real Cesinali staziona in piena zona play-off.Si parte ed (...)

Rimonta sfiorata, la COIM cede di misura alla F. Torrese

- Sport - Sconfitta di misura per la COIM Accademia Benevento che nella diciassettesima giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile disputata a Torre Annunziata perde soltanto al tie break 3-2 (25-10, 25-21, 22-25, 23-25, 15-12) per mano della Zeus Fiamma Torrese.Non riesce dunque alle (...)

"Lotto+1", la terza festa di Exit Strategy al CSOA Depistaggio

- Solidarietà - Il 15 marzo, presso il CSOA Depistaggio, in via Mustilli, a Benevento, si terrà la terza edizione di LOTTO+1, “la festa di tutti” che l’associazione Exit Strategy propone per dare luce a tematiche di discriminazione, un momento di riflessione e confronto per chi (...)

Virtus Goti, poker di reti al San Nicola

- Sport - “Avevo pronosticato un calo del S. Marco Evangelista ed un cambio tra le inseguitrici, infatti ora ci troviamo a + 5 dalla Boys Caserta. Detto ciò, siamo contenti per la vittoria e non pensiamo a quello che succede sugli altri campi, anche se con la vittoria sul S. Nicola, il vantaggio (...)