Comunicati stampa

La Pro Loco Sannio a difesa del Conitto Nazionale

- Scuole Università - Il Convitto Nazionale “Pietro Giannone”, centro di istruzione, cultura e formazione ubicato nel cuore del Centro Storico della Città di Benevento, non può essere abbandonato dalle Istituzioni, snaturandone le funzioni e decretandone la chiusura! Con tale decisione si (...)

La Wind Orchestra Samnium si è esibita a Napoli

- Cultura Spettacolo - La Wind Orchestra Samnium commuove Napoli con lo spettacolo “La Madre Santa di Casoria”. Domani la replica a CasoriaUna lunghissima ovazione ha salutato la prima rappresentazione del racconto musicale “La Madre Santa di Casoria” ispirato alla vita e al carisma di Santa Maria (...)

A Vtigno Italia l'enologia sannita rappresentata dalle donne

- Economia Lavoro - Patrizia Iannella di Torre a Oriente e Anna della Porta enologa della cantina Morone (e non solo), eccellenze della enologia sannita e nazionale, presso la sala congressi hanno illustrato ai partecipanti di 'Vitigno Italia' come è possibile fare rete e creare un sano sodalizio al (...)

Due titoli regionali master all'Amatori Podismo

- Sport - A Torre Annunziata sono stati assegnati i titoli regionali individuali Master della FIDAL (Federazione italiana di atletica leggera). Si è corso con una caldo sole - a dispetto delle funeree previsioni meteo - su un percorso pianeggiante di 10 km precisi e ben misurati, sviluppati su 2 (...)

Il 'Comicron' si mette in moto nel segno delle scuole

- Scuole Università - E' partito nel segno delle scuole e delle giovani leve sannite il ciclo di eventi di preparazione al Comicron, Festival internazionale del cortometraggio comico in agenda a Pontelandolfo il 4 e 5 agosto 2015. Nel teatro comunale Giovanni Paolo II di Pontelandolfo (Benevento), l'ideatore (...)

Riunita la delegazione trattante alla Provincia

- Politica Istituzioni - La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento ha reso noto che si è tenuta la riunione della delegazione trattante presso la provincia di Benevento per discutere dell’aggiornamento dei lavori dell’Osservatorio regionale sull’attuazione della (...)

Progetto Salute, giornata di prevenzione a Cusano Mutri

- Ambiente Sanità - Nel comune di Cusano Mutri (Benevento) si è tenuta l’iniziativa “Progetto Salute” con i cittadini che hanno avuto la possibilità di ricevere consulti medici da parte di specialisti in via del tutto gratuita. La giornata, organizzata dall’Amministrazione (...)

Bosco (Uil): onorare il sacrificio e la memoria di Falcone e Borsellino

- Politica Istituzioni - Il 23 maggio è il giorno della memoria dedicato a Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, morti 23 anni fa nella strage mafiosa di Capaci. “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino – ha dichiarato in una nota diffusa alla stampa (...)

Riunione tra la Uil Fpl ed il comandante cittadino della polizia municipale

- Politica Istituzioni - Riunione tra i vertici della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento e il comandante del Corpo di Polizia municipale Giuseppe Moschella. La delegazione sindacale, formata da Antonio Pagliuca e gli Rsu Fioravante Bosco e Nicola Quarantiello, ha discusso a lungo sui temi che stanno a cuore alla (...)

L'ottava edizione del Festival dell'Arte del liceo artistico

- Scuole Università - Sabato 30 maggio si svolgerà al Liceo Artistico di Benevento il Festival dell’Arte, giunto quest’anno all’ottava edizione. “E quindi uscimmo a riveder le stelle” è il tema scelto per il festival di quest’anno. Per l’intera giornata, dalle (...)

S. Martino Sannita: incidente, mentre lavora, per un pensionato 77enne

- Cronaca - Nel pomeriggio del 22 maggio, G.F. 77enne pensionato di Benevento, mentre era intento ad eseguire dei lavori di sistemazione di una tettoia nel comune di San Martino Sannita, per cause in corso di accertamento, improvvisamente perdeva l’equilibrio e rovinava al suolo battendo violentemente (...)

Aggravamento della misura cautelare per un 35enne di Solopaca

- Cronaca - Si aggrava la misura per un 35enne di Solopaca, che ora è stato posto agli arresti domiciliari dai carabinieri, con l’accusa di atti persecutori continuati ai danni della moglie. L'uomo, infatti, nell’ambito della stessa vicenda aveva già ricevuto – (...)

Sannio, Siae e pagamenti certi: tre proposte per lo sviluppo

- Politica Istituzioni - A seguito della conferenza stampa allestita in proposito, Pietro Di Lorenzo, con i consiglieri comunali Raffaele Tibaldi e Clemente Cecere Palazzo, il Presidente della Pro Loco di San Giorgio del Sannio Nicola Castaldo e Riccardo Tiso, imprenditore, hanno presentato agli organi di stampa tre (...)

S. Angelo a Cupolo, installata una stazione di rilevamento sismico

- Opinioni - Il 22 maggio personale tecnico dell’Osservatorio Sismico “Luigi Palmieri”, diretti dal Capo Tecnico Michele Della Monica, hanno proceduto all’ installazione, attivazione e messa in rete di una stazione di Rilevamento Sismico, nel territorio del Comune di Sant’ Angelo a (...)