Comunicati stampa

Torna la "Stella cometa" sulla Rocca dei Rettori

- - Molti cittadini hanno sollecitato nei giorni scorsi il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci a ripristinare sul torrione longobardo della Rocca dei Rettori, per questo periodo natalizio, la “Stella cometa”, opera del compianto professore Mimmo Bozzi e dei suoi ragazzi (...)

Concluso il Premio Troisi: i riconoscimenti

- Cultura Spettacolo - "Il Festival Troisi ed il relativo Premio resteranno a Benevento": con questo messaggio si è conclusa la serata del Premio Troisi, condotto da Claudio Lippi e Grazia Caruso al Teatro Calandra di Benevento. Tanti gli ospiti giunti in città per la serata conclusiva del (...)

Montesarchio, cittadinanza onoraria allo storico Gérard Delille

- Cultura Spettacolo - Sarà conferita venerdì 12 dicembre la cittadinanza onoraria di Montesarchio allo storico Gérard Delille. Delille è autore, tra l’altro, del trattato: “Crescita e crisi di una società rurale – Montesarchio e la Valle Caudina tra Seicento e (...)

Pesco Sannita, approvato al Comune il contratto decentrato

- Economia Lavoro - La segreteria provinciale della UIL Federazione Poteri di Benevento ha reso noto che presso il Comune di Pesco Sannita è stato stipulato il contratto collettivo integrativo per i lavoratori relativo all’anno 2014. Il fondo per l’anno 2014, pari a a € 40.539,64, comprensivo (...)

Parco Taburno, interrogazione UE di Pedicini (M5S)

- - Il commissario europeo per l'agricoltura e lo sviluppo rurale Phil Hogan ha risposto all’interrogazione del portavoce eurodeputato del M5S Piernicola Pedicini con la quale si chiedeva alla Ue di spiegare cosa intendesse fare a seguito delle indagini giudiziarie in corso relative ai (...)

Il Rugby IV Circolo lascia la testa della classifica

- Sport - Nel primo fine settimana di dicembre la Società Rugby Quarto Circolo Benevento ha affrontato tre incontri di campionato. La Under 14, allenata dal duo Marco Ievole / Antonio Giorgione e assistiti in questo frangente da Luca Camera, sul campo “Albricci” di Napoli ha affrontato i (...)

il Vespa Club raccoglie fondi pro Telethon e apre le iscrizioni 2015

- Solidarietà - Nel corso del pranzo sociale di fine anno, il Vespa Club Benevento ha organizzato una maratona pro Telethon, per la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica. Soddisfatto il Presidente Antonio Forni che, in una nota diffusa alla stampa, ha dichiarato: “Devo date atto della spiccata (...)

Contrada Olivola: quinto appuntamento col punto di Ascolto di Confindustria

- Economia Lavoro - Prosegue l’impegno di Confindustria Benevento in Contrada Olivola grazie all’iniziativa del punto di ascolto itinerante. Il quinto appuntamento è previsto per martedì 9 dicembre presso la Magna Powertrain Italia srl dalle 9:00 alle 12:30. Il “Punto di (...)

La Compagnia del Genio ritorna sulle scene con "Ditegli sempre di sì"

- Cultura Spettacolo - La Compagnia del Genio ritorna sulle scene dopo un anno con il quinto testo teatrale comico e proporrà domenica 21 e lunedì 22 dicembre alle ore 20:30 presso la sala teatro dell'Istituto Comprensivo “A. Mazzarella - N. Giustiniani” di San Lorenzello (Benevento) (...)

Controlli antidroga nel ponte dell’Immacolata: segnalati due giovani

- Cronaca - I Carabinieri delle Stazioni di Paduli e San Giorgio del Sannio (Benevento), hanno sorpreso e bloccato due giovani rispettivamente di 27 e 20 anni, trovati in possesso di droga. Il 27enne, originario e residente nella provincia di Foggia, è stato fermato dai Carabinieri della Stazione di (...)

"Introduzione all'ermetismo": Alfio Pisani alla Fondazione Romano

- - Mercoledì 10 dicembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (Benevento), ospita Alfio Pisani. All’incontro, coordinato dal Felice Casucci, si parlerà di: “Introduzione all'ermetismo”. (...)

Asd Pallamano Benevento con la testa già alla trasferta di Gaeta

- Sport - Archiviata la gara interna con i siciliani dell' Alcamo, in casa Asd Pallamano Benevento si inizia a pensare all' incontro di sabato prossimo a Formia contro il Gaeta, match fondamentale per dare una svolta a questo campionato. Con una vittoria, infatti, i sanniti - si legge nella nota (...)

Il 'Premio Falanghina Felix' assegnato al Sannio Consorzio Tutela Vini

- Cultura Spettacolo - Il 'Premio Falanghina Felix' 2014 è stato assegnato al Sannio Consorzio Tutela Vini. Il verdetto della giuria ha inteso premiare l'impegno e l'esempio condotto sul campo in questi anni dai circa quattrocento soci dell'ente di tutela, che in momento non semplice (...)

Primo stop in campionato per il Benevento Rugby

- Sport - Primo stop in campionato per il Benevento Rugby nel Torneo Nazionale di Serie B. Si interrompe la striscia positiva dei sanniti sul campo dello Svicat Lecce, preciso e determinato, che grazie ai quattro piazzati di Peens si aggiudica il match per 12-10. Non bastano le mete sannite di Passariello (...)

Arriva "BenEvento a Natale", la serie di incontri dei week-end festivi

- Politica Istituzioni - E ' tutto pronto per "BenEvento a Natale" la serie di incontri che, a partire da lunedì 8 dicembre, animeranno i week-end festivi lungo il Corso Garibaldi all'insegna della musica, dell'animazione per bambini, degli artisti di strada. Si comincerà appunto (...)

Campoli, approvato al Comune il contratto decentrato

- Economia Lavoro - La Uil Federazione Poteri Locali di Benevento ha reso noto che presso il Comune di Campoli del Monte Taburno è stato sottoscritto il contratto collettivo decentrato integrativo per i dipendenti valido per l’anno 2014. Il fondo per il 2014, pari a 1.500,00 euro, è stato (...)

Nunzia De Girolamo regalerà un presepe ad una scuola della città

- Politica Istituzioni - "Domani donerò un presepe a una scuola di Benevento, auspicando che altri, molti altri facciano altrettanto". Ecco quanto ha annunciato in una nota diffusa alla stampa la capogruppo Ncd alla Camera, Nunzia De Girolamo. Non siamo dalle parti di Salvini, ovviamente, ma comunque (...)

Furto di un portafogli in un supermercato

- Cronaca - Una quarantaseienne di Benevento ha denunciato, in Questura, il furto del portafogli, contenente, tra altro, documenti personali, carte di credito e 100,00 euro in contanti, avvenuto probabilmente all’interno di un supermercato sito in via A. Moro, nel pomeriggio di venerdì 5 dicembre.