Comunicati stampa

Patologie tiroidee, il corso di formazione all'Ordine dei Medici

- Politica Istituzioni - Focus sulle patologie tiroidee al corso di formazione “Tiroide: expertices e punti di vista a confronto”, organizzato nelll’Auditorium ‘G. D’Alessandro’ con il patrocinio dell’Ordine Provinciale Medici Chirurghi e Odontoiatri di Benevento. Al tavolo dei (...)

Sanniti Five Soccer, il ripescaggio in C2 è un obiettivo

- Sport - La stagione dei Sanniti Five Soccer si è appena conclusa: il roster giallorosso ha completato la prima stagione in serie C2 con il terzultimo posto che, purtroppo, vuol dire retrocessione in serie D. Tuttavia la dirigenza beneventana non è persa d’animo e sta già gettando (...)

Gli alunn dell'IC Siani consiglieri regionali per un giorno...

- Scuole Università - Nei giorni scorsi gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “G.Siani” di Sant’Angelo a Cupolo hanno visitato la sede del Consiglio Regionale della Campania e si sono trasformati per un giorno in piccoli Consiglieri Regionali, diventando (...)

Comunali Solopaca, il gruppo Pd con Santonastaso

- Politica Istituzioni - "Il circolo del PD sotto la guida del Segretario Luigi Volpe, collaborato dal Presidente Pasquale Fusco, ha raggiunto, in pochi anni, vette insperate - si legge in una nota diffusa alla stampa -. Una linea politica di chiara alternativa al sistema di potere instaurato dall'ex sindaco (...)

Comunali Airola, il MCS: ci vogliono azioni concrete

- Politica Istituzioni - "Noi del Movimento Città Sostenibile in questi giorni che precedono l'elezione del Sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale di Airola, stiamo assistendo al solito balletto delle roboanti dichiarazioni di programma ma soprattutto al classico trasformismo all’italiana col (...)

PComunali Castelvenere, ascale sosterrà Di Santo

- Politica Istituzioni - «Sostegno forte e convinto al progetto amministrativo de «La Città Nuova» che vede candidato alla carica di Sindaco l’attuale primo cittadino di Castelvenere Alessandro Di Santo». Così l’attuale capogruppo di maggioranza al consiglio comunale di (...)

Riforma Costituzionale, anche nel Sannio i Comitati per il Sì

- Politica Istituzioni - Scrive il segretario provinciale del Pd, Carmine Valentino: La federazione provinciale del Partito Democratico sta organizzando, sulla scia di quanto dichiarato dal Segretario nazionale Matteo Renzi nella Direzione del 9 maggio, una campagna straordinaria di sensibilizzazione della cittadinanza per (...)

Torrecuso, le opposizioni suggeriscono un regolamento sugli agrofarmaci

- Politica Istituzioni - I consiglieri comunali di opposizione Tedesco Michelino, Iannella Angelino, Sauchella Giuseppe e Genito Antonello dei gruppi consiliari “Insieme per Torrecuso” e “Insieme per il Futuro”, dopo la premessa: "che il Comune di Torrecuso è un territorio con forte (...)

ArtSannio, la Uil: reintegrare immediatamente i lavoratori

- Politica Istituzioni - Il segretario generale della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco, in merito al dramma esistenziale che si è creato col licenziamento dei 13 lavoratori di Art Sannio Campania, ha diffuso una nota alla stampa nella quale ricorda che: "1. la deliberazione del consiglio provinciale n. (...)

La Uil sannita alla Giornata della Previdenza e del Lavoro

- Politica Istituzioni - Anche i rappresentanti della Uil Avellino/Benevento e del patronato Ital/Uil di Benevento, Fioravante Bosco, Lorenza Cavuoto Rimeto e Anna Della Porta, hanno partecipato all’importante appuntamento di Napoli, in P.za del Plebiscito, denominato “Giornata Nazionale della Previdenza e del (...)

Alla Biblioteca Melenzio dibattito sulla questione meridionale

- Cultura Spettacolo - Organizzato dalla Fondazione Galleria Arte Contemporanea e Biblioteca M. Melenzio, sabato 28 maggio, alle ore 17.00, nella Biblioteca M. Melenzio di Palazzo Mosera a Sant’Agata de’ Goti (Benevento), avrà luogo un incontro-dibattito sulla questione meridionale. Con il (...)

CRI soddisfatta per l'esito dell'iniziativa teatrale benefica

- Solidarietà - Scrive la CRI di Benevento: E' stata una grande risposta di pubblico in riscontro alla serata benefica dello scorso giovedì 7 maggio, in cui è andata in scena “E' asciuto pazzo 'o parrucchiano”, commedia in due atti di Gaetano Di Maio, interpretata dalla (...)

Presentata alla Rocca Due passi in centro"

- Cultura Spettacolo - Scrive l'ufficio stampa della Provincia di Benevento: Presentata, davanti ad un folto pubblico, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento la Campagna Nazionale "Due passi in centro" promossa da Senior Italia Federanziani. Come ha spiegato la Presidente Regionale (...)

Coldiretti: assicurazioni, se ne occupi la Conferenza Stato-Regioni

- Politica Istituzioni - "Il clima impazzito di aprile ha dimostrato ancora una volta che occorre rivedere in maniera sistemica la gestione del rischio nelle attività agricole". Così Gennarino Masiello, presidente di Coldiretti Benevento, Campania e vicepresidente nazionale, in merito alle (...)

Convezione fra il comune di S. Giuseppe Vesuviano e Confcommercio

- Politica Istituzioni - Nell’ambito del progetto di valorizzazione delle produzioni di eccellenza del Sannio, promosso da Confcommercio Benevento, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa con il Comune di San Giuseppe Vesuviano nel quale si contempla la possibilità per tutte le aziende e i (...)

L'agenda del fine settimana del Sottosegretario De Caro

- Politica Istituzioni - Un fine settimana ricco di appuntamenti per il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti del Governo Renzo on. Umberto Del Basso De Caro. Venerdì alle ore 16,30 - ricorda la nota diffusa alla stampa - parteciperà al focus di approfondimento sul tema di governo (...)

PSR 2014-2020 ai nastri di partenza: incontro a Castelvenere

- Economia Lavoro - Il PSR Campania 2014-2020 ai nastri di partenza sarà il tema dell'incontro promosso dalla CIA, Confederazione italiana agricoltori, della provincia di Benevento a Castelvenere venerdì 13 maggio alle ore 19.30 presso l'enoteca comunale di piazza San Barbato. Ai saluti del (...)