Comunicati stampa

De Girolamo: il "tesoretto" al Sud, alle famiglie bisognose ed ai bambini

- Politica Istituzioni - “In occasione delle audizioni sul Def, l’Istat ha confermato l’aumento del numero di persone che vivono in condizioni di ‘povertà assoluta’, toccando oltre 1,4 milioni. Siamo passati dai 500000 del 2007, anno di inizio della crisi economica, al quasi milione e (...)

Quattro giorni per la campagna di primavera di Telethon

- Solidarietà - Presso la casa del Reduce in via Traiano, l'associazione nazionale della Polizia di Stato sezione di Benevento, unitamente al comitato d'intesa delle associazioni combattentistiche ed armi, ha presentato la manifestazione “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore” campagna (...)

La Uil sulla vertenza Gosaf

- Economia Lavoro - Le segreterie della Uil e della Uiltucs di Avellino/Benevento comunicano che per i 62 lavoratori della Gosaf spa è stato disposto, ieri mattina, il bonifico del 50% dello stipendio del mese di dicembre 2014. Intanto, dal 1° aprile 2015 è scattata la cassa integrazione in deroga (...)

La Uil sulla vertenza Gosaf

- Economia Lavoro - Le segreterie della Uil e della Uiltucs di Avellino/Benevento comunicano che per i 62 lavoratori della Gosaf spa è stato disposto, ieri mattina, il bonifico del 50% dello stipendio del mese di dicembre 2014. Intanto, dal 1° aprile 2015 è scattata la cassa integrazione in deroga (...)

Vitulano - Al Comune sottoscritto il contratto integrativo

- Economia Lavoro - La segreteria provinciale UIL Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che è stato sottoscritto il contratto collettivo decentrato integrativo per l’anno 2014 per i lavoratori del Comune di Vitulano. Presenti per la parte pubblica il segretario comunale Sabrina Giannulli e (...)

5 fogli di via da Colle e Foiano

- Cronaca - Nella mattinata odierna, a Colle Sannita, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, nell’ambito di specifici servizi disposti dal Comando Provinciale di Benevento, finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e (...)

Ricci incontra il sindaco di Puglianello

- Politica Istituzioni - Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha incontrato stamani alla Rocca dei Rettori il Sindaco di Puglianello Tonino Bartone e il Presidente del Consiglio comunale di quella città Francesco Maria Rubano.L'incontro, sollecitato dal Sindaco di Puglianello, ha avuto come (...)

Approvato il concordato preventivo per la SGL

- Economia Lavoro - Scrive lo Studio Porcaro Commercialisti e Avvocati associati : I creditori della Società Gestione Liquidatoria Srl in Liquidazione (SGL) di Benevento hanno approvato a larga maggioranza (il 78% circa dei voti favorevoli) il concordato preventivo presentato dalla Famiglia Cruciani, assistita (...)

Pd al lavoro sui Distretti rurali

- Economia Lavoro - La Commissione Agraria del Gruppo Consiliare PD, costituita per seguire l’applicazione della legge regionale 20 dell’agosto 2014, sui Distretti Agricoli, sta proseguendo il suo lavoro inteso a “costruire”, sulla base delle informazioni in possesso, un “prototipo” (...)

Benevento - Nuova seduta di Consiglio Comunale

- Politica Istituzioni - Il presidente Giovanni Izzo ha proceduto alla convocazione di una nuova seduta di Consiglio comunale per martedì 28 aprile alle ore 10,30.Ecco i punti all’ordine del giorno:-surroga del consigliere deceduto Cosimo Varricchio;-composizione commissioni consiliari;-modifica e integrazioni (...)

Lavoratori Consorzi Rifiuti: il M5S ne interessa l'UE

- Economia Lavoro - "Gli attivisti del M5s del Sannio continuano a seguire con il massimo impegno il calvario dei 121 dipendenti dei Consorzi rifiuti della provincia di Benevento che dopo essere stati sospesi, e alcuni licenziati, rischiano di essere abbandonati a se stessi. Non possiamo accettare che questioni (...)

Polemiche sindacali nell'ospedale Rummo

- Economia Lavoro - Scrivono i sindacati Cgil, Cisl, Uil e Usb: I rappresentanti sindacali componenti la Rsu, presenti alla riunione tenutasi in data 17.04.2015 tra le sigle sindacali, la stessa Rsu e il Commissario straordinario dell’A.O. “G. Rummo” di Benevento, Giampiero Berruti, ritengono che sia (...)

Mensa - Ne ha discusso anche l'Ordine dei Medici

- Ambiente Sanità - Martedì 21 Aprile, presso l’Auditorium Giuseppe D’Alessandro, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria del Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento. Sono intervenuti il Presidente Dott. Giovanni Pietro Ianniello, il Tesoriere Dott. (...)

Benevento, doppia seduta del consiglio comunale

- Politica Istituzioni - Doppia convocazione del Consiglio Comunale di Benevento ad opera del presidente del Consiglio Giovanni Izzo. Martedì 28 aprile, alle ore 20.30, i quattro punti all'ordine del giorno sono: la surroga del consigliere Cosimo Varricchio, prematuramente scomparso; di conseguenza la nuova (...)

In Commissione Cultura si è discusso dell'Hortus Conclusus

- Politica Istituzioni - Si è riunita la Commissione Cultura del Comune di Benevento, alla presenza dell'invitato assessore al ramo Raffaele Del Vecchio. Presenti il presidente Miceli, i consiglieri Orlando, Trusio, Lauro, Fioretti e Pocino. Sul tavolo, ricorda la nota diffusa alla stampa, questioni giuridiche (...)

S. Agata: edilizia scolastica, Valentino verifica lo stato dei lavori

- Politica Istituzioni - Il sindaco Carmine Valentino ed il vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione, Giovannina Piccoli, si sono recati in visita all’Istituto Comprensivo n.1 “Oriani” di S. Agata de' Goti (Benevento), ricevuti dal dirigente scolastico Maria Rosaria Damiano, per una verifica (...)

"Che c'è di buono?": servizio gratuito su whatsapp di Coldiretti

- Economia Lavoro - La qualità dei prodotti campani può viaggiare veloce anche grazie alle nuove tecnologie. Coldiretti Campania lancia il servizio informativo “Che c'è di buono?”, totalmente gratuito, che utilizza il sistema di messaggistica istantanea di whatsApp, la nota (...)